La piaggia Articoli in salita

A2F-Il Costone sfiora la vittoria contro Reggio Calabria

CONSUM.IT APF COSTONE SIENA – OLYMPIA 68 REGGIO CALABRIA 50-65
APF COSTONE: Oliva 11, Pozzi ne, F.Fabbri 19, Ca.Bozzi, Renzoni, Barbucci 8, Dragoni 4, Ch.Bozzi 3, Nardi, Vigna 4. All.Fattorini
REGGIO CALABRIA: Certomà 14, Amodeo ne, Costantino 11, Imeneo ne, Antonelli 3, Anechoum, Linguaglossa, Delibasic 16, Melissari 17, Ballardini 4. All. Delvecchio
Arbitri: Battista e Bellucci
Note – Parziali: 8-16, 19-32, 32-42


La Consum.it Apf Costone esce sconfitta 50-65 nell'anticipo della sesta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile contro l'Olympia Reggio Calabria terzultima in classifica. Le costoniane hanno saputo rientrare da -17 a -3 nel terzo quarto, e poi di nuovo nel finale da -14 a -7 prima di dover ammettere la sconfitta. Migliore in campo Francesca Fabbri con 19 punti e 7 rimbalzi.
La Consum.it si complica la vita a subito, non tanto concedendo alle ospiti di partire 8-2 quanto poi mettendo insieme tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto gli errori che lasciano campo libero a Reggio Calabria per scappare fino al massimo vantaggio di 8-25 13' sotto i colpi di Melissari e della ex di turno Selma Delibasic.
Rimaste oltre la doppia cifra di margine fino al riposo, al ritorno dagli spogliatoi Francesca Fabbri e compagne capitalizzano in attacco un periodo di sei minuti in cui le calabresi restano senza segnare, costruendoci sopra l'esaltante parziale di 13-0 per tornare 32-35 a metà terzo quarto proprio con una tripla dell'ex fiorentina.
Qui l'Apf Costone si arena però contro la zona delle ospiti che le impedisce di fare toro dell'inerzia ritrovata, così la gara cambia di nuovo padrone con un 13-0 di Reggio Calabria che vale il nuovo allungo esterno sul 32-46 al 31'. Con la pressione e i canestri di Fabbri e non solo la Consum.it ha la forza di tornare a 46-53 e di restare a -7 fino a due minuti dalla fine, prima che due triple dal lato debole di Costantino e Certomà chiudono i giochi.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi