La piaggia Articoli in salita

U15M-I ragazzi di Dragone tornano da Terranuova con una bella vittoria

CAMPIONATO UNDER 15

TERRANUOVA BASKET - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 57-59

Parziali: (10-14, 12-30, 31-37)
CONSUM.IT COSTONE: Mini 4, Grandi 9, Stanghellini 8, Gagliano 16, Toscano 2, Rinaldi, Paladini 14, Fattorini 6, Fanotti, Pieraccioli, Tansini, Priori. All. Dragone.


Ultime due trasferte vittoriose per l'Under 15 della Consum.it Costone, maturate la prima sul campo dell'AICS Firenze e la seconda su quello di Terranuova. La prima partita é stata poco più di un allenamento, finita con un punteggio che si commenta da solo (9-109), complice anche una formazione rimaneggiata della squadra fiorentina (composta in verità da ragazzi di Greve in Chianti). Nonostante la poca consistenza dell'avversario, i ragazzi del Costone hanno dimostrato ugualmente di prendere la partita sul serio, correndo e dando il massimo fino alla fine, cosa non facile in partite del genere.
Storia del tutto diversa nel match contro Terranuova Basket, squadra di tutto rispetto, che nel girone di andata aveva espugnato il PalaOrlandi. È stata ancora una partita lottata fino alla fine, ma questa volta l’epilogo è stato a favore dei colori gialloverdi.
Inizio tutto in salita per i ragazzi di Dragone, con la squadra di casa che imponeva il proprio gioco, mentre il Costone aveva molte difficoltà a trovare la via del canestro, anche a causa di una difesa a zona difficile da superare. Primo tempo che finisce 35 a 24 per i padroni di casa e senesi in netta difficoltà che hanno però, alla ripresa del gioco, una grande reazione, mettendo a segno un parziale di 17 a 6 con il quale il Costone passa in vantaggio. Il resto della partita è lottata punto a punto, fino ad arrivare a pochi secondi dal termine con Gagliano in lunetta, pronto a tirare due tiri liberi pesantissimi (stesso finale del torneo di Salsomaggiore). Questa volta però l'epilogo è diverso, con Matteo che segna uno dei due tiri, senza che gli avversari abbiano il tempo di ribaltare il risultato. Grande soddisfazione di tutti per aver vinto una partita così combattuta su un campo difficile, nonostante le difficoltà di inizio partita. Con questo risultato la Consum.it Costone Under 15 U si porta al 3° posto in classifica, a soli 2 punti dalla seconda, che domenica prossima dovrà scontrarsi contro la capolista Reggello, unica squadra ancora imbattuta. Partita difficile anche per la formazione della Piaggia che sarà impegnata sull’ostico campo di Arezzo; un risultato positivo metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Filippo Fattorini

Condividi