La piaggia Articoli in salita

UNDER16 - Colle 58 - Costone 52

CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
COLLE BASKET 58   -    MPV COSTONE  52
 
Siena, 22 Febbraio 2006
 
Esce ancora una volta imbattuta la compagine del Colle Basket dall’impegno casalingo con la MPV Costone Siena. La partita è stata estremamente tattica e basata essenzialmente sulla difesa; in attacco si è vista poca fluidità e precisione da entrambi le parti ma i giocatori hanno dimostrato una grande maturità e correttezza, malgrado l’importanza della posta in palio.
Colle comincia bene portandosi subito avanti di una decina di punti che saprà amministrare fino al termine, sul finale della gara il Costone tenta l’ultimo assalto ma non riesce a colmare il divario, terminando con il minimo svantaggio dell’intera partita.
Per i colligiani sorprendente la prova in attacco di Centini che ha ben sfruttato le proprie capacità fisiche sotto canestro, bene anche il play Lotti, assai lucido in regia ed anche in fase di rifinitura.
Tra i ragazzi del Costone da sottolineare ancora una volta le prove di Rosa e Bruttini, i più prolifici in attacco, ma tutta la squadra ha perfettamente eseguito le direttive di coach Prestigi soprattutto in fase difensiva, riuscendo a limitare le tre bocche da fuoco valdelsane e cioè: Monti, Guarino e Peruzzi.
Nel girone di ritorno, appena iniziato, i costoniani saranno impegnati soprattutto in trasferta ed in difficili campi come Castelfiorentino, Arezzo, Sales Firenze e Fucecchio, solo una grande continuità di rendimento ed un grande lavoro in palestra potrà permettere ai senesi di mantenere il prestigioso secondo posto che oggi dividono con SBA Arezzo.   
 
 
 
COLLE:
Bonelli 2, Centini 15, Lotti 10, Delli Bovi, Capaccio 4, Guarino 4, Monti 10, Peruzzi 11, Pezone, Cavicchioli 2, Santarelli, Matteo.
Allenatore: Giagnorio.
 
 
COSTONE:
Vegni, Fini 2, Pieri 2,Rosa 14, Becattini, Bianchi, Mattei , Scheggi 6, Fortunato 3, Monciatti 3, Bruttini 22.
Allenatore: Prestigi.
Assistente : Carli.
 
 
Arbitri: D’Agostino di Firenze.

Condividi