di marzo 2013
Aquilotti-IL COSTONE CONQUISTA L’8° TORNEO CITTA’ DI SIENA

MINIBASKET:

Sconfiggendo in finale Bologna, che in semifinale aveva superato la Mens Sana, i ragazzi di Gianni Marzocchi si aggiudicano il Trofeo.

Con una cavalcata invincibile, la formazione “Aquilotti” del Costone conquista l’8° Torneo “Città di Siena” disputatosi lo scorso fine settimana presso il PalaGiannelli di Via Sclavo. La formazione allenata da Gianni Marzocchi, assistente Luigi Bruttini, ha sbaragliato il campo dei contenti piegando nell’ordine Grosseto, Ancona, Cusano Milanino nella prima giornata, mentre il giorno successivo ha superato in semifinale il Basket Fermo, per poi conquistare l’ambito Trofeo in finale contro la compagine bolognese di Castiglione Murri la quale, nell’altra semifinale aveva avuto la meglio sui padroni di casa della Mens Sana. Grande soddisfazione tra i piccoli cestisti della Piaggia che a differenza degli avversari, schieravano tra le proprie file anche le femmine. Una vittoria quindi dal doppio significato che rende merito a una Società, quella del Costone, che in questi ultimi anni ha investito molto su questo Settore. Questa la formazione del Costone Fides che ha centrato questo importante obiettivo: 

Giacomo Picchi, Andrea Martelli, Francesco Paolini, Pietro Mariottini, Jacopo Carpitella, Tommaso D’Aubert, Niccolò Di Leo, Pietro Mugnai, Andrea Schiera, Gabriele Quartinieri, Joele Lakatos, Arianna Lippi, Vittoria Dragone.