La piaggia Articoli in salita

A2F-Il Costone stecca la prima di Play Out

Chiusura sotto canestro

Basket Donne Serie A2 - girone B
CONSUM.IT COSTONE: A VITERBO BUIO COMPLETO

DEFENSOR VITERBO: Scoscia 4, Romagnoli 6, Manzotti 17, Bernardini 10, Rejchova 16, De Fraia 11, Boi, Serafini ne, Lascala ne, Baiocco ne. All. Scaramuccia.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Oliva, Dragoni 4, Fabbri F. 7, Vigna 6, Bozzi Ca. 3, Fabbri L, Barbucci 4, Renzoni 6, Bozzi Ch, Sarcinelli. All. Fattorini
64-30
Arbitri: Santilli e Dionisi.
Note - Parziali: 15-4, 34-15, 48-21); Viterbo: T2 20/42, T3 6/21, TL 6/8; Siena: T2 8/37, T3 4/18, TL 2/4.

SIENA – Nel pallottoliere dei play-out è Viterbo a piazzare la prima pallina dalla propria parte, lasciando a mani vuote una Consum.it Costone che si è presentata in terra laziale senza le giuste motivazioni. La gara infatti si è da subito incanalata su binari congeniali alle padrone di casa che dopo la prima frazione di gioco hanno confezionato un parziale di 15-4 tutto a loro favore che certamente ha influito sulla tenuta psicologica delle senesi, incapaci a trovare la via del canestro. Qualcosa si è smosso nella seconda frazione, con Fabbri e compagne che si sono scrollate di dosso qualche recondito tabù, trovando alcune soluzioni degne di nota, ma nel contempo allargando ulteriormente le maglie difensive all’interno delle quali Manzotti e Rejchova, nonché la De Fraia con il suo 3/4 da oltre l’arco hanno trovato i giusti varchi. Il -19 dell’intervallo è stato bissato al suono della terza sirena dove le senesi sono giunte con soli 6 punti all’attivo. Non cambia la musica neppure nell’ultimo quarto dove addirittura Viterbo dilaga in maniera cinica, confezionando il +34 finale. Sul fronte senese da segnalare semmai le due bombe messe a segno da un’audace Renzoni. Una lezione se vogliamo fin troppo dura per le giovani giocatrici di David Fattorini che forse sono già con la mente al secondo turno dei play-out dove dovranno affrontare con molte probabilità una compagine più alla loro portata, il College Italia. Questo Viterbo senza dubbio è di un altro spessore, ma soprattutto può schierare giocatrici di una certa esperienza, componente questa che in questa stagione manca nella maniera più assoluta alla squadra senese.
R.R. 

Condividi