La piaggia Articoli in salita

U14M-Ottimo inizio della seconda fase per il Costone

CAMPIONATO UNDER 14

CONSUM.IT COSTONE SIENA – BASKET S.VINCENZO: 69-51


CONSUM.IT COSTONE: Benini 2, Bucciarelli 25, Cai 6, Ghelardini 7, Lai, Lorenzetti 2, Natale, Negrini 8, Santini 5, Valoriani 5, Zei. All. Zanotti.

Grande inizio di seconda fase di campionato da parte della formazione under 14 della Consum.it Costone che dopo un’ottima prima fase nella quale si sono posizionati al secondo posto nel proprio girone, si fanno trovare pronti per l'inizio della nuova avventura.
Dopo la lunga pausa tra le due fasi del campionato, che per la verità è servita anche per recuperare da infortuni e malattie, la squadra gialloverde è tornata in campo contro il S. Vincenzo e nonostante che i ragazzi di coach Zanotti non abbiano fornito una delle loro migliori prestazioni, riescono ugualmente a prevalere sugli ostici avversari.
In qualche fase di partita i senesi non sono rimasti concentrati a dovere e non sono riusciti a mettere in campo le direttive date da coach Zanotti e dal suo assistente Rosa, anche se alla fine il divario tra le due formazioni è risultato di 18 punti a favore del Costone. Da segnalare il buon rientro di Bucciarelli dopo una lunga indisponibilità, una buona gara di Negrini, che si fa sentire sotto canestro e in fase realizzativa, e di Valoriani. I giovani gialloverdi dovranno far circolare maggiormente la palla in attacco ed essere più aggressivi in difesa e nel pressing, cosi come richiesto dal tecnico, oltre a tirare fuori ancor più la grinta per affrontare questa impegnativa seconda fase di campionato.

Filippo Benini

Condividi