La piaggia Articoli in salita

Aquilotti 2004 - Il Costone si aggiudica il secondo posto al Torneo di Trento

Squadra Scoiattoli 2004 II° al Torneo di Trento

LA FORMAZIONE SCOIATTOLI DELLA FIDES COSTONE SI FA ONORE AL TORNEO INTERNAZIONALE DI TRENTO, CONQUISTANDO UN PRESTIGIOSO SECONDO POSTO

La Siena “mini-cestistica” si è fatta onore al 12° Torneo internazionale di Trento, con la squadra della Fides Costone che è giunta seconda nella categoria Scoiattoli. Ben 43 le formazioni provenienti da tutta Italia, suddivise nelle categorie Scoiattoli (2004), Aquilotti (2003), Aquilotti (2002), Esordienti (2001), Under 13 (2000) e Under 14 (1999).
La compagine della Fides Costone, allenata da Giovanni Rosa e Francesco Cantagalli ha raggiunto la finale grazie ai successi riportati contro Castiglione Murri (Bologna), gara questa vinta abbastanza facilmente dai senesi, e con i padroni di casa dell’Arcobaleno Basket Trento, gara questa assai più combattuta risolta negli ultimi due tempini, grazie a una prova di grande carattere dei costoniani. In semifinale i ragazzi di Cantagalli e Rosa se la sono dovuta vedere con Vicenza, ma il 5-1 finale nei tempini disputati non lascia dubbi sulla superiorità manifestata in campo dalla Fides Costone. Le cose si sono fatte assai più difficili nella finale giocata di fronte a spalti gremiti, contro la favorita del Torneo, il Ca’Ossi Basket di Forlì, davvero una bella squadrettina con un paio di elementi notevoli che hanno fatto la differenza. Ma i nostri minicestisti hanno combattuto fino al termine con grande determinazione. Una bella la partita, avvincente, ricca di spunti agonistici, con tanta grinta messa in campo e con più livello tecnico, dove talvolta si sono registrate giocate cestistiche degne di categorie superiori. Al termine hanno avuto la meglio i romagnoli che si sono imposti per 4 tempini a 2, ma i senesi hanno saputo dimostrare grande carattere di fronte a una squadra più forte.

Nella foto, i protagonisti di questa avventura:
in piedi da sinistra: Francesco Cantagalli (All.), Giovanni Burroni, Matteo De Martino, Davide Grazzini, Riccardo Piattelli, Alberto Prisco, Alessandro Tognazzi, Giovanni Rosa (All.); accosciati: Davide Castillo de La Cruz, Niccolò Bandini, Pietro Tassini, Alessandro De Felici, Vittoria Dragone, Duccio Vigni.
 

Condividi