La piaggia Articoli in salita

B-REG-In coppa vince ancora il Costone

Duccio Petreni

Basket Donne – Coppa Toscana
MONTEPASCHI COSTONE IMBATTUTO IN COPPA TOSCANA. DOPO SGV-2, SUPERATO ANCHE MONTECATINI
48-38

MPS COSTONE SIENA: Nardi 4, Pozzi 2, Rossini 6, Bozzi Ca. 4, Oliva 6, Renzoni 5, Barbucci 11, Dragoni 10, Bozzi Ch, Ferrini. All. Petreni.
MONTECATINI: Agresti 2, Barni 3, Grieco 7, Parlanti, Capo, Ferraboschi 8, Mariotti 8, Capoccia, Mariotti A, Innocenti 6, Nannini 4. All. Becciani.
ARBITRI: Toscano e Monciatti.
Note: primo tempo (21-18).

Secondo successo consecutivo per la formazione del Costone Montepaschi che, dopo aver sconfitto sabato scorso S.Giovanni V.no-2 nella prima fase di Coppa Toscana, regola i conti con Montecatini, sconfitto al PalaOrlandi con il punteggio di 48-38. Gara tiratissima, giocata a buon ritmo, che si è retta sul filo dell’equilibrio, anche se le senesi hanno quasi sempre condotto nel punteggio, fatta eccezione per un timido sorpasso delle ospiti avvenuto prima del termine della seconda frazione. Nel secondo tempo le ragazze di Duccio Petreni, che non ha potuto schierare la pivot Piroli per una indisposizione della giocatrice, hanno aumentato l’intensità difensiva grazie anche a una zona 2-3, e aggiustato la mira sia dal perimetro che dalla lunetta, staccando le termali che alla fine si sono dovute arrendere.
R.R.

Condividi