La piaggia Articoli in salita

B-REG-SFUGGE IL POKER ALLE RAGAZZE DELL’MPS COSTONE, SCONFITTE A PRATO 43-38

BASKET DONNE - SERIE B

PALL. PRATO: Pieretti 8, Gori, Chiappelli 3, Morlotti 12, Lastrucci 2, Fatichenti 12, Billi, Trupia, Evangelista 6, Sautariello, Riccio, Caffio. All. Vannucchi.
MPS COSTONE SIENA: Nardi 2, Barbucci 9, Dragoni 8, Rossini 8, Bozzi Ca. 3, Oliva 7, Bozzi Ch, Pozzi, Guastaferro 1 , Gallerini, Farinetti, Betti. All. Petreni
ARBITRI: Raccampo e Polizzi di Firenze
Note: parziali (9-14, 21-22, 28-29); Tiri liberi: Prato 7/13, Siena 6/12.

PRATO – L’Mps Costone sfiora il colpaccio in quel di Prato, non riuscendo così a calare un poker di vittorie che avrebbe avuto del sensazionale, visto l’avvio di stagione così così, ampiamente riscattato con gli ultimi 3 sigilli consecutivi. Le ragazze di coach Duccio Petreni hanno condotto per tre quarti di gara, per poi farsi superare nell’ultima frazione dalle padrone di casa che aumentando l’intensità agonistica sono riuscite a ribaltare il punteggio a loro favore. La partita è stata molto equilibrata, ben condotta all’inizio dalle senesi che si sono trovate a gestire un vantaggio di 5 lunghezze alla prima sirena, diventato di 1 punto all’intervallo e mantenuto così anche 3° round. Le padrone di casa hanno avuto in Morlotti e Fatichenti le migliori realizzatrici, entrambe in doppia cifra, mentre nel Costone in evidenza le giovani Barbucci, Dragoni e Oliva, ben assistite da Rossini.
R.R.

Condividi