di marzo 2006
Under16 - Fucecchio 60 - Costone 83
CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
FOLGORE    FUCECCHIO   60   -    MPV  COSTONE  83
 
Fucecchio, 19 marzo 2006
 
Agevole vittoria del Costone Under16 a Fucecchio contro una squadra che alla vigilia impensieriva non poco Coach Prestigi, soprattutto per le numerose assenze tra le file senesi.
L’incontro è stato in equilibrio solo per i primi due quarti di gioco, ma al ritorno in campo gli ospiti hanno cambiato marcia, lasciando in dietro di 19 lunghezze i padroni di casa che non sono stati in grado di reagire, nemmeno con il proprio uomo squadra: il play Savino, efficacemente imbrigliato dalla difesa di Fini, che lo ha costretto a forzare molti tiri dalla lunga distanza che non hanno trovato la via del canestro.
Tutto il Costone, comunque, si è comportato molto bene sia in attacco che in fase difensiva, dove maggiormente si è visto un certo divario tecnico tra le due squadre.      
Ottime anche le prove dei senesi: Monciatti, Bruttini, Scheggi, Bianchi, Pieri e Carli, mentre Rosa ha tenuto benissimo il campo, malgrado che fosse appena rientrato da una indisposizione che lo ha bloccato per l’intera settimana.
Per la Folgore Fucecchio Fattori, Melena e Fagioli sono apparsi i più ispirati.
Prosegue il percorso del Costone per cercare di ottenere il secondo posto in classifica, ma questa parte del campionato, risulta molto in salita per i ragazzi giallo verdi, a causa delle numerosissime gare fuori casa, a cominciare dalla prossima, sull’insidioso campo della Synergy S.Giovanno Val d’Arno.
 
FUCECCHIO:
Savino 10, Gabrielli, Bartoli, Fagioli 16, Melena 11, Barnini, Fattori 17, Farroni 6.
Allenatore: Orsini.
 
COSTONE:
Fini 12, Pieri 6, Rosa 5, Becattini 1, Bianchi 6, Mattei 2, Carli 4, Scheggi 13, Buccianti, Monciatti 13, Bruttini 17, Fiorenzani 4.
Allenatore: Prestigi.
 
 
 
Arbitri: Mazzoni di Empoli. (Ottima condotta di gara)
 
Note: usciti per 5 falli: Carli (Costone), Savino e Barnini (Fucecchio).