di dicembre 2013
C-REG-Presentazione Costone vs Galli Terranuova B.ni

L’Mps Costone, sull’onda lunga della grande impresa riportata nel derby, torna tra le mura amiche per dare continuità alla striscia di due vittorie consecutive. L’avversario, tuttavia, è di quelli da prendere con le molle: si tratta infatti della quarta in classifica, il Galli Terranuova Basket.
La squadra, nata in estate dalla collaborazione tecnica tra Terranuova e San Giovanni e spostatasi per le partite casalinghe a Terranuova Bracciolini, ha dimostrato fin dalle prime battute della nuova stagione di essere una pretendente alle alte sfere della classifica; come se non bastasse, gli ospiti sono reduci dalla bella affermazione nello scontro diretto contro San Miniato, che occupava la stessa casella nella graduatoria ed è stata ora staccata dai valdarnesi.
Il Montepaschi, dal canto suo, non deve per nulla farsi intimorire dal divario in classifica con gli avversari, ma continuare nello spirito che ha contraddistinto il derby contro la Virtus, mettendo in campo tanto cuore e una generosa intensità. Coach Binella dovrà ancora fare a meno di Duccio Benincasa, che prosegue nel recupero dall’infortunio alla caviglia.
Come detto le vittorie contro Prato e Virtus Siena hanno permesso di guardare con altri occhi a questo inizio di campionato che non era certamente nato sotto i migliori auspici; sta ora al Costone dimostrare che questi passi in avanti non sono un fuoco di paglia, ma che la squadra vale molto, molto come quella vista nel derby della settimana scorsa.
Guido Carli

 

BASKET SERIE C
Dopo il successo riportato nel derby contro la Virtus, i ragazzi di PF Binella provano a chiudere il 2013 con una striscia di vittorie.
MPS COSTONE OSPITA IL GALLI TERRANOVA

E' stata una settimana all'insegna del grande entusiasmo in casa Costone, all'indomani del successo riportato nel derby contro la Virtus, una partita questa da incorniciare per i ragazzi della Piaggia, che hanno avuto in Luigi Bruttini un bomber devastante (33 punti per l'alfiere di Vallerozzi), e per il tecnico costoniano, artefice di un vero e proprio capolavoro a livello tattico-difensivo. Bonelli e compagni, in quella circostanza, hanno dimostrato di avere e saper spendere un grande carattere, una dote questa che ha consentito al Montepaschi di aggiudicarsi la stracittadina, proprio alla vigilia dell'interruzione del campionato che avverrà dopo le gare di quest'oggi, 13^ giornata di andata della serie C. Il Costone torna dunque a vestire i panni casalinghi (ore 18 PalaOrlandi) e lo farà contro l'Oti Galli Terranova, una formazione questa che occupa i quartieri alti della classifica, forte dei 16 punti fin qui conquistati. I valdarnesi sono reduci anch'essi da una vittoria riportata internamente a spese di S.Miniato che è stato quindi scavalcato di 2 lunghezze in classifica. <Non sarà certamente un ostacolo facile da superare quello di stasera - afferma coach Binella - conosciamo la valenza dei nostri avversari, un buon amalgama, ma se la squadra saprà proporsi come contro la Virtus, allora ce la potremo giocare fino in fondo.> Tra le file gialloverdi sarà ancora assente Duccio Benincasa che in settimana si è riunito al gruppo anche se con un lavoro differenziato; il suo recupero è ormai rimandato all'anno nuovo, dopo la sospensione natalizia.
R.R.