La piaggia Articoli in salita

U15M-Il Costone sbanca Certaldo

CAMPIONATO UNDER 15

USIC CERTALDO – COSTONE SIENA: 51-60
Parziali: (12-19, 27-40, 31-53)

COSTONE SIENA: Cai 4, Ghelardini 5, Santini 2, Bucciarelli 20, Lorenzetti 8, Negrini 3, Cappelli 17, Lai 1, Valoriali, Natale, Zei, Vairo. All. Zanotti.

La formazione under 15 del Costone coglie un importante successo sul campo di Certaldo, due punti che consentono ai ragazzi di Zanotti di avvicinarsi al secondo posto nel girone, dietro la capolista Colle che era passata al PalaOrlandi in occasione del turno precedente, nonostante una buona gara da parte dei Costoniani, peraltro in formazione rimaneggiata.
Dopo un inizio alla pari, i gialloverdi riescono ad essere più incisivi e il primo quarto finisce con un + 7 ; nella secondo frazione la squadra senese continua ad attaccare con una buona circolazione di palla e fornendo una discreta prestazione difensiva e grazie anche alle dritte di coach Zanotti e del suo vice Vigni, si portano avanti di quasi 20 punti. Però un netto calo nella parte finale della gara, consente a Certaldo di rifarsi sotto impensierendo i costoniani che comunque vanno a chiudere sul 51-60. Prestazione abbastanza buona nel complesso da parte di tutto il gruppo, con capitan Bucciarelli realizzatore di 20 punti; in evidenza anche i due lunghi Lorenzetti e Cappeli con quest’ultimo autore di una prova di grande spessore con 17 punti realizzati e 12 rimbalzi catturati. Prossimo impegno per il Costone Under 15, sabato 18 gennaio in casa contro Arcidosso.
Filippo Benini

Condividi