di marzo 2006
Under16 - Synergy 63 - Costone 65
CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
SYNERGY  S.GIOVANNI  V.A.   63   -    MPV  COSTONE  65
 
S.Giovanni V.A., 26 marzo 2006
 
Partita molto equilibrata nel punteggio, quella tra Synergy e la MPV Costone Siena nel campionato UNDER16 Open.
Il divario in classifica era tale da pensare, alla vigilia, che non ci sarebbe stata storia a favore dei senesi, ma così non è stato.
La formazione Valdarnese, schierata a zona per tutta la gara ha confermato i progressi fatti nelle ultime partite di campionato, dove ha collezionato quattro vittorie consecutive. Questa volta, però i ragazzi di coach Giuliana (tutti classe 1991), non sono riusciti nell’impresa contro il Costone, ma si sono dimostrati un osso veramente duro che ha impegnato oltre le aspettative i ragazzi di Prestigi.
La gara è stata molto intensa fin dalle prime battute, forse anche a causa di un arbitraggio non attentissimo e decisamente inesperto; il punteggio non ha mai visto la Synergy in vantaggio, ma lo scarto dei punti è sempre stato molto esiguo, tenendo in apprensione entrambe le tifoserie, abbastanza numerose sugli spalti.
Per la Synergy, ottimi Stagi, Basilicò, Berisha e Cannelli, mentre per i senesi in evidenza: Fini, Maffei, Monciatti e Bruttini.
Alla fine il Costone fa propri due importantissimi punti per la classifica e si prepara ad affrontare il prossimo big match in trasferta a Castelfiorentino con un orecchio anche al risultato della partita che vedrà di fronte Colle ed Arezzo, nella speranza che la squadra Valdelsana continui la sua striscia di vittorie non ancora macchiata da alcuna sconfitta.     
 
 
SYNERGY:
Stagi 16, Mugnai F. 3, Bucciolini, Caligiuri 2, Candito 4, Basilicò 9, Mugnai 2, Gucciarelli 4, Berisha 15, Malacario, Bani, Cannelli 8.
Allenatore: Giuliana.
 
COSTONE:
Lauritano, Vegni, Fini 8, Pieri, Rosa 5, Becattini, Maffei 10, Carli, Scheggi 5, Fortunato 3, Monciatti 11, Bruttini 22.
Allenatore: Prestigi.