La piaggia Articoli in salita

U21M-Le ultime due vittorie giallo-verdi

Under 21 in azione

CAMPIONATO UNDER 21

COSTONE SIENA – SYNERGY VALDARNO: 58-47

Parziali: (17-17, 39-27, 51-38)
COSTONE SIENA: Anichini, Nepi 10, Corsi 5, Zani 5, Mirizio 5, Mugnaioli 12, Simonetti 4, Toscano 6, Bilotta 8, Paggetti, Barbucci 3.
COSTONE SIENA – PIELLE LIVORNO: 62-32
Parziali: (15-8, 32-20, 47-28)
COSTONE SIENA: Anichini 2, Nepi 11, Corsi 1, Zani 10, Mirizio 2, Mugnaioli 10, Simonetti, Toscano 5, Bilotta 9, Paggetti 12, Barbucci 2.

Risponde nel migliore dei modi il Costone Siena alla bruciante sconfitta di Castelfiorentino, mettendo in fila due vittorie convincenti, che fanno bene al morale e alla classifica dei gialloverdi. Sia contro Synergy che contro Pielle i senesi non sono praticamente mai stati in svantaggio, prendendo il controllo della partita in entrambi i casi nel terzo quarto, per poi amministrare il vantaggio nell'ultima frazione di gioco. Particolarmente importante la vittoria contro i valdarnesi, che prima della gara occupavano insieme al Costone la quarta piazza del campionato, adesso ricacciati indietro a 2 punti di distanza. Ai giocatori della Piaggia servirà un girone di ritorno perfetto per sperare di lottare per la vittoria finale, che a causa della nuova regolamentazione del campionato verrà assegnata alla squadra in testa alla chiusura del girone di ritorno, anziché alla vincitrice delle canoniche Final 4. Dovranno rimboccarsi le maniche i ragazzi di Binella e Dragone, che fin da inizio stagione si erano prefissati risultati più importanti della posizione attuale in classifica, e che non si tireranno certamente indietro davanti a questa difficile sfida.

Alessandro Nepi


Condividi