La piaggia Articoli in salita

TEATRO-Spettacolo Musicale al teatro del Costone

OnTheRoadBrasil

SIENA GUITAR FESTIVAL AL TEATRO DEL COSTONE IL 3 APRILE
ON THE ROAD BRASIL
Un trio di musicisti per una serata di grande musica: Lorenzo Tucci alla batteria, Marcio Ranger alla chitarra, Flavio Boltro alla tromba


Dopo lo straordinario incontro tra Siena Guitar Festival e il pubblico per l'edizione 2014, i Direttori Artistici invitano sul palcoscenico del Teatro del Costone un trio di musicisti per una serata di grande musica, dal titolo “On the road Brasil”. Lorenzo Tucci, batterista e jazzista di origine abruzzese, romano di adozione, ha collaborato con grandi della musica internazionale da Tony Scott a Danilo Rea. Tra i fondatori degli High Five Quintet, considerata una delle migliori formazioni jazz degli ultimi dieci anni, Tucci collabora con i progetti del trombettista Fabrizio Bosso ed è impegnato nei tour di Mario Biondi. Co-leader del Dynamic Trio e di Ltc Trio, ha collaborato anche con il dj e produttore Nicola Conte e con la cantante brasiliana Rosalia De Souza. Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano; mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, Rangel suona la chitarra al contrario: utilizza una normale chitarra da destri suonandola rovesciata. Ne scaturisce un suono inconfondibile, più potente nei bassi e vellutato negli acuti. Nella sua carriera si è esibito con i migliori artisti della scena internazionale. Flavio Boltro è considerato uno dei più importanti trombettisti della scena jazz contemporanea. Ex componente del sestetto di Michel Petrucciani, nel '98 Boltro è stato citato da Wynton Marsalis fra i migliori trombettisti del jazz mondiale. Tante le collaborazioni internazionali: Boltro ha suonato con artisti come Richard Galliano, Cerri, Rava, Stefano Bollani, lo stesso Marsalis. Come compositore ha inciso con la prestigiosa etichetta mondiale Blue Note e nel suo ultimo album “Joyful” vanta la collaborazione di Alex Ligertwoog, celebre cantante di Carlos Santana.
L’evento musicale è in programma giovedì 3 aprile con inizio alle ore 21. Apertura Teatro ore 20 con calice di benvenuto offerto dall'Azienda Vinicola “Terre della Griglia”. Ingresso unico: 10 euro.
Info e prenotazioni: Michela D'Alessandro – 339 8125729,
Checcacci Strumenti Musicali: Via Cesare Battisti, 10. tel: 0577 44521 - e-mail: info@checcacci.it.

Roberto Rosa

Condividi