di aprile 2014
U13M-Pesante sconfitta interna per il Costone

CAMPIONATO UNDER 13

COSTONE SIENA – SBA AREZZO: 31-56

Parziali: 14-15, 20-22, 25-38
COSTONE SIENA: Contu 4, Bari 3, Ghelardini 13, Ricci 5, Gigliotti 1, Magi 2, Dragone 3, Liberati, Giannetti, Chicco, De Mauro, Pellegrini. All. Cancelli
.
E’ iniziata la seconda fase nel campionato U13 maschile, con il Costone che ha dovuto subito fare i conti con un’amara sconfitta contro la SBA Arezzo. Nonostante un inizio equilibrato e combattuto che ha visto i ragazzi di Cancelli avanti di 1 punto al termine della prikma frazione di gioco e in ritardo di 2 alla fine del secondo quarto, al rientro dalla pausa lunga, la differenza e resistenza fisica si è fatta sentire e gli avversari hanno preso il sopravvento. I tanti canestri sbagliati dai costoniani, la scarsa velocità ed errore nei passaggi e poco impegno hanno fatto la differenza nella seconda parte della gara.
Dopo l’infortunio e il conseguente allontanamento di capitan Ricci, i gialloverdi non sono più riusciti a entrare in partita. Anche il punteggio finale lo dimostra (31-56). Unica riserva sul risultato finale potrebbe venire dal giudice sportivo, in quanto la squadra ospite si è presentata con soli 9 giocatori a referto, mentre il regolamento ne prevede minimo 10, pena la perdita a tavolino dell’incontro. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Giovanni Ghelardini