La piaggia Articoli in salita

U19F-Costone 58 - Montecatini Basket 32.

Altra vittoria per le ragazze dell'Under19 del Costone femminile, che ieri sera in casa hanno battuto Montecatini con il punteggio di 58 a 32.
Dopo le difficoltà iniziali delle prime partite, le ragazze di Coach Castaldo sembra che abbiano trovato un sistema efficace: rapidità, aggressività difensiva, circolazione di palla e soluzioni semplici ma puntuali. Ed in effetti così è stato: un primo quarto caratterizzato dalla pressione difensiva e da una buona dinamicità in attacco ha permesso alle padrone di casa di condurre il gioco chiudendo avanti 20-6. Nel secondo periodo, nonostante una minore intensità da parte della squadra senese e il tentativo delle ragazze di Montecatini di riavvicinarsi, sono riuscite comunque a mantenere un buon vantaggio, andando negli spogliatoi con il punteggio di 31-19. Al rientro dall'intervallo lungo la squadra del Costone ha mantenuto la concentrazione mostrando un'ottima pallacanestro: azioni rapide, con buoni passaggi e scelte giuste, hanno permesso alle giovani senesi di condurre la partita anche contro i diversi schemi difensivi delle avversarie (47-27 al termine del terzo quarto). Alla fine non ci sono stati dubbi: le ragazze del Costone hanno dominato per tutta la gara e hanno portato a casa una vittoria importante. Una prestazione di gruppo che fa dunque ben sperare e dà grade fiducia alla squadra e a Coach Castaldo.

COSTONE: D'Andrea 4, Pinti 2, Chiavarini 2, Corbini 12, Frullanti, Burrini 8, Barbucci 12, Camarri 6, Dini 2, Bindi 2, Nardi 6, Brandini 2. Allenatore: Marco Castaldo.
20-6, 31-19, 47-27, 58-32.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi