La piaggia Articoli in salita

C-REG-Presentazione Carrara vs Costone

Giovanni Rosa
Roberto Corzani

LA COMMISSIONE D’APPELLO ACCOGLIE IL RICORSO DEL COSTONE. ANNULLATE LE SQUALIFICHE A CORZANI E ROSA
La squadra di Binella in trasferta a Carrara a ranghi ridotti

La Commissione d'appello regionale ha accolto il ricorso del Costone. Viene annullato così il provvedimento a carico dei giocatori Corzani e Rosa che si erano visti appioppare dal Giudice Sportivo una squalifica di 3 giornate ciascuno. Una decisione che ha fatto discutere molto in questi giorni, assieme ai fatti accaduti domenica scorsa nel finale infuocato con la Fides Montevarchi. La squadra senese si potrà presentare così a ranghi meno incompleti, una soddisfazione un po' magra comunque visto che non potranno essere della partita Bruttini, Benincasa e Toscano che inizieranno da domani a scontare le proprie squalifiche. Se a questo si aggiunge le non perfette condizioni di Nepi (piccolo stiramento alla coscia) e l'infortunio occorso al giovane Simonetti nell'allenamento di giovedì sera (forte distorsione alla caviglia destra) il quadro che si presenta a coach Binella non è dei più esaltanti. Toccherà a qualche giovane talento della formazione Under 19 dare man forte alla prima squadra: è così che Niccolò Bianchi, Andrea Nepi e Francesco Savelli si aggregheranno al gruppo che partirà nelle prime ore di questo pomeriggio destinazione Carrara, per affrontare una trasferta difficile, così come la giudica il tecnico costoniano: <L'avversaria che dovremo affrontare quest'oggi, in casa è indiscutibilmente temibile; con tutti i titolari al completo sarebbe stato un altro discorso, ma sono fiducioso nei giovani che in questa settimana si sono allenati con il gruppo. L'obiettivo è quello di tenere alto il morale, anche se comprendiamo che il momento è tutt'altro che facile. Abbiamo dovuto lavorare su schemi nuovi, adeguandoli all'ingresso degli under 19. Cercheremo fino in fondo di giocare la nostra partita: aver recuperato Corzani e Rosa ci è di sollievo: ci sentiamo pronti, anche se incompleti.> La partita prenderà il via alle ore 21.
R.R.

 

Il Costone va a Carrara a ranghi incompleti

Il Costone si presenta decimato all'appuntamento con la difficile trasferta di Carrara, visti i problemi fisici che si sono andati a sommare alla pesante situazione delle squalifiche in seguito agli avvenimenti di una settimana fa durante il match contro Montevarchi.
Agli squalificati Bruttini, Benincasa e Toscano, che inizieranno da quest'oggi a scontare le rispettive sanzioni, si è infatti aggiunta la defezione del giovane Simonetti, bloccato da una forte distorsione alla caviglia durante la settimana ed è necessario inoltre tenere conto delle non perfette condizioni di Alessandro Nepi, che soffre di un piccolo stiramento alla coscia ma sarà della partita.
Soddisfazione invece per quello che riguarda il ricorso presentato dalla società contro le squalifiche di Rosa e Corzani e che è stato accettato dalla Commissione d'appello regionale; a loro si aggiungeranno dunque tre ragazzi del settore giovanile, Niccolò Bianchi, Andrea Nepi e Francesco Savelli, i quali andranno a completare il roster a disposizione di Binella.
Il coach senese ha definito quella di oggi una trasferta difficile, contro una squadra indiscutibilmente temibile in casa ed ha aggiunto: "Con tutti i titolari al completo sarebbe stato un altro discorso, ma sono fiducioso nei giovani che in questa settimana si sono allenati con il gruppo. L'obiettivo è quello di tenere alto il morale, anche se comprendiamo che il momento è tutt'altro che facile. Abbiamo dovuto lavorare su schemi nuovi, adeguandoli all'ingresso degli under 19. Cercheremo fino in fondo di giocare la nostra partita: aver recuperato Corzani e Rosa ci è di sollievo: ci sentiamo pronti, anche se incompleti."
Palla a due questa sera alle ore 21.

Guido Carli

Condividi