La piaggia Articoli in salita

Il Costone femminile si fa onore all'EuroCamp di Cesenatico

eurocamp u14

Trasferta piena di soddisfazioni per l' APDF Costone all'Eurocamp di Cesenatico 2015. Presente con 3 squadre (Under 14, Under 15 e Under 17), la societa' senese ha raccolto tre ottimi piazzamenti festeggiando così nel migliore dei modi la Pasqua. La categoria Under 14 infatti ha conquistato il primo posto, battendo in finale la Fortitudo Rosa Bologna per 55-44. Anche l'Under 17 è riuscita a staccare il biglietto per la finale dopo sfide davvero impegnative, ma si è dovuta piegare a Melzo, squadra imbattuta e di grande valore tecnico. Non male anche il piazzamento dell'Under 15 a cui mancavano alcuni elementi fondamentali, seste classificate alla fine del torneo.
Avvincente la finale delle Under 14 contro la Fortitudo Bologna. La squadra, guidata eccezionalmente dal vice Andrea Cancelli data l'assenza dell'allenatrice Maria Carli proprio il giorno della finale, ha saputo prima contenere la veemenza delle avversarie e poi piazzare verso la metà del secondo tempo l'allungo decisivo per finire in totale controllo.
Grandi complimenti prima di tutto alle ragazze, dell'Under14 e di tutte le categorie, che non hanno mai mollato, lottando fino alla fine per raggiungere risultati importanti credendo nelle loro capacità e distinguendosi per la loro grinta e determinazione. Ma non meno importanti sono i meriti di tutti gli allenatori che durante l'annata hanno saputo far crescere le ragazze, affinando le loro doti tecniche e creando gruppi uniti e coesi capaci di regalare grandi soddisfazioni.
Questa la formazione Under14 prima classificata, vincitrice del torneo: Luna Campanini, Benedetta Pastorelli, Nagaja Sardelli (premiata come miglior giocatrice della finale) , Giulia Perozzi, Penelope Giorgi (capitano), Greta Ginanneschi, Gaia Parodi, Adele Pierucci, Chiara Fanetti, Gaia Cerretani, Giulia Oliva, Elena Bonomei, Benedetta Fabiano. All. Maria Carli, Andrea Cancelli.
Ufficio Stampa ADPF Costone Siena
 

Condividi