La piaggia Articoli in salita

C-REG-Presentazione Montale vs Costone

Fine gara
Felicità post gara

Basket serie C Regionale
L’MPS COSTONE CHIUDE A MONTALE CON LA PROMOZIONE GIA’ IN TASCA

Ultimo impegno stagionale per l’Mps Costone che fresco di promozione dovrà affrontare questo pomeriggio la gara sul campo di Montale. I 2 punti conquistati domenica scorsa contro Vaiano, hanno regalato alla squadra di PF Binella la matematica certezza del passaggio alla categoria superiore, una serie C unificata che verrà denominata “Silver” in attesa delle due categorie “Gold” e “Silver” che saranno varate nella stagione 2016/2017. In attesa di scoprire fino in fondo la formula del nuovo campionato, l’Mps si concede una vera e propria vacanza, anche se c’è l’intenzione da parte dei gialloverdi, di onorare fino in fondo l’impegno sportivo. Per Siena, come dicevamo, i giochi sono ormai fatti, così anche per Montale che dovrà conquistare l’eventuale promozione con i play-off. La formazione pistoiese è sesta in classifica, dietro a Lucca. Due i precedenti stagionali tra Costone e Montale, tutti a favore dei senesi: nella gara di andata infatti, l’Mps si impose con il punteggio di 73-58, successo bissato anche nella finale di Coppa Toscana (82-58). La gara, che verrà diretta dalla coppia arbitrale Panelli-Panicucci, avrà inizio alle 18,30, orario adottato su tutti i campi in occasione dell’ultima giornata della regular season.
R.R. 

ULTIMO ATTO DELLA BELLA STAGIONE DI UN COSTONE GIA' PROMOSSO
Il Costone è chiamato questa sera all'ultimo impegno della sua stagione, quello sul campo di Montale.
I gialloverdi hanno ormai conquistato aritmeticamente la promozione, battendo nell'ultima giornata l'Italcerniere Vaiano ed assicurandosi così il quarto posto, l'ultimo valido per il salto di categoria diretto.
C'è tuttavia da parte del Montepaschi l'intenzione di onorare al massimo l'impegno sportivo, sebbene il risultato non valga nulla ai fini della classifica finale: anche Montale è infatti ormai certa della sesta piazza e dovrà giocarsi le sue possibilità di promozione ai playoff.
La gara prenderà il via alle 18 e 30, orario adottato su tutti i campi in occasione dell'ultima giornata di campionato e sarà diretta dai signori Panelli e Panicucci.

Giudo Carli

Condividi