La piaggia Articoli in salita

B-REG-Sarà Marco Castaldo il nuovo allenatore dell'APF Costone

Marco Castaldo
Marco Castaldo con Arianna Dragoni

Ieri, domenica 7 giugno, durante l'ultima giornata del Torneo Carli, è stato raggiunto l'accordo per il nuovo allenatore della serie B regionale dell'ADPF Costone. La nuova figura che guiderà le ragazze della prima squadra per la prossima stagione è Marco Castaldo, giovane e promettente allenatore, che già l'anno scorso ha dato prova di grande personalità tra le fila del femminile, portando l'Under19 a grandi miglioramenti e affiancando egregiamente Duccio Petreni sulla panchina della Serie B. Coach Castaldo, nonostante la giovane età, ha già dato prova di grande carisma, preparazione e professionalità, dimostrandosi una piacevole scoperta nel panorama del basket femminile.
Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno due volti noti nel mondo dell'ADPF Costone: Maria Carli, che per la scorsa stagione ha guidato l'Under14 a importanti traguardi, e Andrea Agresti, già vice allenatore l'anno scorso di Castaldo per le giovani Under19.
Un sentito in bocca al lupo quindi per il nuovo staff tecnico che guiderà nella prossima stagione la serie B regionale dell'ADPF Costone!

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

 

MARCO CASTALDO E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL COSTONE FEMMINILE
Marco di nome, Castaldo il cognome, anni 28, ondaiolo di Malborghetto, segno zodiacale: Ariete, una grande passione: il basket. Nel suo oroscopo odierno si legge: verrai contattato da una società di pallacanestro a Siena per fare il capo allenatore. E poi c’è chi sostiene che l’oroscopo racconta solo baggianate… In

questo caso i denigratori sono smentiti. “Marco Castaldo, già vice allenatore di Duccio Petreni nella passata stagione, è il nuovo allenatore della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B” si legge nel comunicato stampa della società Adpf Costone che ha ufficializzato così la sua nomina. <Sono lusingato per la fiducia che il Costone femminile mi ha riservato – afferma il giovane tecnico senese – l’idea di poter allenare una prima squadra a Siena, mi affascina enormemente. L’ambiente del Costone mi ha subito colpito, credo di avere instaurato ottimi rapporti e una forte intesa con i dirigenti, anche con le ragazze c’è il giusto feeling. Sono estremamente motivato e carico come una molla.> Anche il presidente Nello Corbini, non usa mezzi termini: <Abbiamo riposto la fiducia a un ragazzo che ha dimostrato grande serietà e preparazione; Marco è con noi dallo scorso anno, ha seguito sia il settore giovanile che la prima squadra, nonostante che fosse impegnato anche su altri fronti (assistente delle formazioni Under 13 e Under 15 della Mens Sana, ndr), andando a cogliere dei risultati più che lusinghieri. Nel suo debutto sulla panchina di serie B, ha colto uno storico successo sul campo del Galli S.Giovanni V.no, fino allora un vero e proprio tabù per le compagini femminili senesi. Ma aldilà di questo – conclude Corbini – quello che ci ha convinto nelle nostre scelte, che sostanzialmente hanno dato continuità ai nostri programmi - è la filosofia con cui Marco intende la Pallacanestro. Si tratta di una scelta ampiamente condivisa al nostro interno. Marco verrà affiancato in questa sua nuova esperienza da Andrea Agresti e Maria Carli.>
R.R

Condividi