La piaggia Articoli in salita

CAMP ESTIVI 2015: ARCHIVIATA POSITIVAMENTE LA PRIMA ESPERIENZA AL PALAORLANDI. LA PISCINA DELLA POOGROUP DI POGGIBONSI, IDEA MOLTO APPREZZATA DAI BAMBINI. OSPITATI ANCHE UN GRUPPO DI FANCIULLI PROVENIENTI DALLO SAHARAWI

Con i bambini dello Saharawi
Img367
La piscina
(+ 5)

 

 


Archiviata con un bilancio positivo la prima esperienza dei Camp Estivi del Costone organizzati al PalaOrlandi. Era la prima volta che i Camp uscivano dalle mura antiche del Ricreatorio e tutto sommato ci possiamo ritenere soddisfatti per come sono andate le cose. Merito soprattutto degli istruttori e dei loro assistenti che durante i mesi di giugno e luglio si sono alternati alla guida dei vari gruppi. Ma la novità in assoluto è stata la piscina situata nel campino all’aperto del palazzetto che ha consentito a tutti i bambini di stemperare i bollori di un’estate implacabile.
Un ringraziamento particolare per questa opportunità che ci è stata offerta, va alla PoolGroup Piscine di Poggibonsi e al sig. Piero che con grande dedizione ha seguito la manutenzione dell’impianto.
Un momento molto particolare dei sei turni, lo si è vissuto in occasione della visita dei bambini del Saharawi che sono stati nostri ospiti il 16 luglio al PalaOrlandi, un gruppo di fanciulli africani provenienti da una regione situata al confine tra gli stati dell’Algeria e del Marocco. Il gruppo, che si trovava a Siena nell’ambito di un progetto di accoglienza organizzato dalla Pubblica Assistenza, era composto da una dozzina di elementi che sono stati accompagnati da un animatore che fungeva anche da tutor e da interprete. Anche i graditi ospiti hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la nostra piscina; dalle loro parti l’acqua è un bene prezioso che quasi sempre scarseggia.
Un’esperienza che siamo stati felici di fare e di questo ringraziamo la Pubblica Assistenza di Siena che ci ha fatto partecipi di questo progetto.
R.R.

Condividi