La piaggia Articoli in salita

U18B- VISMEDERI COSTONE ‘B’ – VIRTUS SIENA: 65-53

Parziali: (16-10, 25-27, 47-43)
COSTONE SIENA: Cai 1, Ghelardini 10, Santini 18, Zei 2, Lai , Bucciarelli 13, Vairo 2, Bianchi 10, Micheli, Lorenzetti, Benini, Cappelli 9. All. Mansueto.
VIRTUS SIENA: Sorbi 6, Fineschi, Bernardi, Pagni 2, Ceppi 25, Bigazzi, Cavaglioni, Morini 3, Perugini 10, Monciatti, Ancilli 7, Neri, Brogi. All. Papi.

Grandissima vittoria della formazione Under 18 del Costone allenata da Guido Mansueto in occasione del derby che vedeva i ragazzi della Piaggia opposti alla compagine della Virtus allenata da coach Papi. I gialloverdi, scesi sul parquet del PalaOrlandi assai motivati, hanno da subito messo la testa avanti riuscendo a mettere a segno un parziale di 13-1; pronta la reazione degli ospiti che senza mollare sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale, passando addirittura a condurre al termine della seconda frazione. Squadre al riposo con la Virtus avanti di 2 lunghezze, ma nella ripresa si è visto un Costone diverso, ancora più convinto dei propri mezzi che dopo aver preso le giuste misure agli avversari, li ha definitivamente staccati nell’ultima frazione, conquistando la posta in palio. Buone le prove di Santini e Bucciarelli, mentre in difesa Vairo ha chiuso ogni varco. Prossimo impegno la trasferta di Terranova, in programma domenica 1 novembre.

Matteo Cappelli

Condividi