La piaggia Articoli in salita

U20M- COLLE BASKET – COSTONE SIENA: 32-66

Antponio Paladini

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE
COLLE BASKET: Lenzi, Pampaloni, Putorti 4, Montomoli 2, Torres 4, Civeli 3, Guerri 2, Grasso, Dotti 17, Corti. All. Scibilia.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Venturi 4, Nepi 7, Burroni 2, Bianchi 10, Ferrini 8, Savelli 5, Passaponti 10, De Candia 4, Cai 4, Capannoli 2, Panichi, Tommasi 8. All. Paladini.
Parziali: 13-16, 21-37, 25-50.

Troppo forti gli Under 20 del Costone per i cugini di Colle val D’elsa che riescono a reggere botta ai senesi solamente nel primo quarto, durante il quale sono prevalse le scarse percentuali di realizzazione dei giocatori di coach Paladini. Nella seconda frazione una difesa pressing a tutto campo ha permesso ai gialloverdi di recuperare un buon numero di palloni finalizzati poi con una certa facilità, ma è dopo il riposo lungo che gli ospiti sono riusciti a scavare un solco incolmabile tra loro e gli avversari. Nell’ultima frazione il coach senese ha potuto dare spazio ad ampie rotazione e consolidare gli schemi di attacco e difesa della propria formazione. “Siamo ancora lontani dalla forma migliore e anche fisicamente i miei giocatori hanno messo in evidenza una certa carenza che speriamo di colmare in tempi brevi - ha dichiarato un coach Paladini non pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi - anche se una vittoria rappresenta pur sempre una iniezione di fiducia per il gruppo, soprattutto in vista del prossimo impegnativo confronto contro Poggibonsi.”Appuntamento quindi al PalaOrlandi lunedi 2 novembre alle ore 19,20.
R.Nepi

Condividi