La piaggia Articoli in salita

U20M- BASKET REGGELLO - VISMEDERI COSTONE SIENA: 55-52

Andrea Nepi
Frderico Ferrini

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE

DA REGGELLO ARRIVA LA TERZA SCONFITTA STAGIONALE PER L’UNDER 20 DEL COSTONE SIENA
BASKET REGGELLO - VISMEDERI COSTONE SIENA: 55-52
Parziali: 14-17, 28-31, 36-39.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Nepi 19, Burroni, Bianchi 6, Ferrini 13, Savelli 6, Passaponti, Cai 2, De Candia, Capannoli 3, Panichi 1, Tommasi 3. All. Paladini.

Inizio di stagione sottotono per la formazione Under 20 della VisMederi Costone Siena che a Reggello raccoglie la terza sconfitta dopo 4 giornate disputate. Il finale in volata non premia i gialloverdi, rei di non aver capitalizzato un vantaggio acquisito fin dalle battute iniziali. L'avvio di gara è tutto di marca senese, con i ragazzi di Paladini che riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione, con i padroni di casa che sono abili a limitare i danni nonostante un inizio a rilento. Il Costone prova più volte a scappare, toccando per due volte il +6, ma la reazione di Reggello si fa puntuale in entrambi i casi. Nella 3^ frazione il Costone sale di livello in difesa, senza riuscire però a concretizzare i possessi offensivi, complice la ostica zona dei reggellesi. A 4’ dalla sirena finale arriva il sorpasso dei padroni di casa che da questo momento in poi non abbandoneranno più la testa della gara. I senesi hanno la possibilità di rispondere, ma qualche errore di troppo in lunetta e un paio di palle perse malamente, condannano la VisMederi alla seconda sconfitta consecutiva.
R.N.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 20
Reggello - VisMederi Costone Siena 55-52

14-17, 28-31, 36-39, 55-52
Inizio di stagione sottotono per la formazione under 20 della Vismederi Costone, che a Reggello raccoglie la terza sconfitta dopo 4 giornate disputate. Il finale in volata non premia i gialloverdi, rei di non aver capitalizzato un vantaggio acquisito fin dalle battute iniziali.
L'inizio di gara è in favore della formazione senese, che riesce a prendersi un esiguo vantaggio sui padroni di casa, bravi nel limitare i danni nonostante un inizio a rilento. Il Costone prova più volte a scappare, toccando per due volte il +6, ma la reazione di Reggello si fa puntuale in entrambi i casi. Nella terza frazione il Costone sale di livello in difesa, senza riuscire però a concretizzare i possessi offensivi, complice la ostica zona dei reggellesi. A 4 minuti dalla sirena finale arriva il sorpasso di Reggello, che non abbandonerà più la testa della gara. I senesi hanno la possibilità di rispondere, ma qualche errore di troppo in lunetta ed un paio di palle perse condannano la Vismederi alla seconda sconfitta consecutiva.
VisMederi Costone: Nepi 19, Burroni, Bianchi 6, Ferrini 13, Savelli 6, Passaponti, Cai 2, De Candia, Capannoli 3, Panichi 1, Tommasi 3. All.re: A. Paladini
A.N.

Condividi