La piaggia Articoli in salita

B-REG- GALLI 51 - COSTONE 40

Laura Guastaferro
GALLI-COSTONE

Basket Donne – Serie B
LA CAPOLISTA GALLI ALZA LA CRESTA E PER L’MPS NON C’E’ NULLA DA FARE
51-40

POLIS. GALLI SGV: Amato 11, Nosella 2 , Argiro 1, Lazzaro 2, Hadjiankova 16, Masini 3, Galli 7, Livi 5, Gabbrielli 2, Markovic 2, Veneri, Galletti. All. Franchini.
MPS COSTONE SIENA: Oliva 12, Rossini 6, Nardi 5, Barbucci 5, Guastaferro 12, Vezzosi, Dragoni, Rosi, Sarcinelli, Bindi, D'Andrea ne. All. Castaldo.
GMV GHEZZANO: Giglio Tos 13, Lucani 15, Ceccanti 7, Mbeng 3, Ricci, Bendedettini M, Silvi, Capogrosso, Benedettini M. ne, Ferri ne. All. Piazza.
ARBITRI: Canestro e Baccianti.
Parziali: 9-8, 22-12, 38-25.

Il Galli S.Giovanni V.no mantiene la propria imbattibilità (5 vittorie su 5) sconfiggendo l’Mps Costone che non riesce nell’impresa di violare il campo della capolista che assieme all’altra formazione valdarnese, la Number 8, guida la classifica a punteggio pieno. Una gara non iniziata male per le ragazze di Castaldo che riescono a rispondere colpo su colpo alle avversarie. Poi, nella seconda frazione, ecco l’allungo delle padrone di casa che in difesa mettono in seria difficoltà le tiratrici costoniane. Ne scaturisce un parziale di 13-4 che consente al Galli di guadagnare gli spogliatoi con 10 lunghezze di vantaggio, divario questo che viene incrementato anche nel terzo periodo, nonostante che Oliva e Guastaferro cerchino la via del canestro con più efficacia. Senza Torre, le senesi soffrono sotto le plance dove Hadjiankova e Amato risultano incisive. Difficile dunque recuperare il -13 del 30’ e gara che nelle battute finali viene facilmente controllata dalle giocatrici di casa.
R.R.

 

 

AL COSTONE NON RIESTE L'IMPRESA A S.GIOVANNI CONTRO GALLI

Un'impresa che si è rivelata impossibile quella dell'MPS ADPF Costone sul campo della Polisportiva Galli, capolista imbattuta insieme all'altra formazione di San Giovanni Valdarno, dove le ragazze senesi sono state sconfitte dalle padrone di casa con il punteggio di 51-40. La squadra di coach Castaldo ha retto solo il primo quarto, rispondendo aggressiva e decisiva agli attacchi delle padrone di casa. Nel secondo quarto però il Costone non è riuscito a contrastare la precisione avversaria: 13 i punti segnati da San Giovanni, solo 4 invece quelli delle ospiti per mano di Barbucci e Nardi. Un blackout offensivo che è costato caro alle ragazze di Siena perchè la squadra casalinga ne ha approfittato chiudendo sul più 10 il primo tempo (22-12). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Castaldo ha provato a reagire, tentando con carattere di giocarsi tutte le sue carte, ma se da un lato la mancanza di Iolanda Torre si è fatta sentire soprattutto sotto canestro, dall'altra Amato si è resa decisiva contribuendo a incrementare il vantaggio di Galli: 38-25 è quindi l punteggio alla fine del terzo quarto. Lo svantaggio è rimasto pressoché invariato anche nell'ultimo quarto, quando, nonostante le ottime prestazioni di Oliva e Guastaferro (12 punti per entrambe al termine) hanno tentato di fare paura alle avversarie, che però hanno risposto pronte non scomponendosi troppo. 51-40 il punteggio alla fine di una partita che ha visto le ragazze del Costone in difficoltà nel contenere individualità come Amato e Hadjiankova, rispettivamente 11 e 16 punti alla fine, e in fase offensiva: solo 5 le ragazze a segno in tutta la partita. Dopo due belle vittorie, è arrivata un'altra sconfitta contro una delle squadre più difficili del campionato. La squadra però ha dimostrato e sta dimostrando di fare del proprio gruppo la sua forza nonostante i momenti difficili e le sfortune che l'hanno caratterizzata fin dall'inizio di questa stagione e sicuramente da questo dovrà ripartire in vista dei prossimi appuntamenti.

POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO-MPS ADPF COSTONE 51-40
Parziali: 9-8, 22-12, 38-25, 51-40


POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Amato 11, Nosella 2, Argiro 1, Lazzaro 2, Hadjiankova 16, Masini 3, Galli 7, Livi 5, Gabbrielli 2, Markovic 2, Veneri, Galletti. All. Franchini.

MPS ADPF COSTONE: Oliva 12, Rossini 6, Nardi 5, Barbucci 5, Guastaferro 12, Vezzosi, Dragoni, Rosi, Sarcinelli, Bindi, D'Andrea ne. All. Castaldo.

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi