La piaggia Articoli in salita

U13M - VISMEDERI COSTONE SIENA - FOLGORE FUCECCHIO: 73-19

La squadra Under 13 della VisMederi Costone

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
COSTONE UNDER 13 INARRESTABILE


Parziali: 24-4, 40-8, 58-14.
COSTONE SIENA: D’Aubert 10, Mini, Di Leo 8, Paolini 4, Aiello 2, Picchi 6, Maggiorelli 2, Carpitella 21, Lakatos 4, Mariottini 16, Bruni, Cava. All. Collini.

E sono 5 su 5! Il Costone Under 13 di coach Marco Collini sembra non conoscere ostacoli. Nella partita contro la Folgore di Fucecchio i ragazzi della Piaggia hanno subito messo in campo una delle loro caratteristiche peculiari di quest’anno: l’aggressività. Infatti, con una partenza sprint, dopo la prima frazione di gioco la partita era già in cassaforte con un perentorio 24 a 4 che lasciava poche vie di scampo agli avversari. Le frazioni successive sono state leggermente più equilibrate, evidenziando - comunque - uno scarto di 12 punti a frazione (16-4; 15-3; 18-6).
La squadra di coach Collini anche al PalaOrlandi ha dimostrato di avere delle buone capacità sia in fase realizzativa, sia nel contenimento degli avversari, grazie ad una soddisfacente fluidità di gioco, a ottimi schemi e a una intesa sempre più consolidata fra i ragazzi. Archiviata questa vittoria, i gialloverdi sono già proiettati alle prossime e impegnative partite, che decideranno la classifica finale per il passaggio al turno successivo: sarà allora davvero fondamentale dare fondo a tutte le energie.

Jacopo Carpitella

Condividi