La piaggia Articoli in salita

U13M - VISMEDERI COSTONE 54 - MENSANA 64

Costone vs Castelfiorentino

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE

COSTONE UNDER 13: DERBY COMBATTUTO CON LA MENSA SANA CHE ALLA FINE LA SPUNTA PER 54-64

VISMEDERI COSTONE SIENA: d'Aubert 8, Di Leo, Paolini 2, Aiello 3, Picchi 19, Maggiorelli, Meschino, Carpitella 12, Schiera, Lakatos, Bazda 2, Mariottini 8. All. Collini.
MENS SANA 1871: Mottini 10, Senatore 2, Seneca 11, Bocci, Berardi 12, Secciani 2, Romana, Speri 10, Cortigiani 4, Borri 13, Oriani, Francia. All. Cancelli.

Nel derby con la Mens Sana 1871 , la VisMederi Costone Under 13 tenta fino all’ultimo di rovinare la buona reputazione dell'avversaria, senza peraltro riuscirci. La Mens Sana parte forte e per il Costone non sembra che ci siano molte possibilità di contrastare gli avversari e la squadra di Collini finisce il primo quarto sotto di 6 lunghezze (9-15). Ma i gialloverdi non si arrendono e tentano di ribaltare il risultato durante il secondo quarto. Dopo 10’ di vibrante lotta, i ragazzi della Piaggia riescono a recuperare, realizzando un parziale di 22-16, che riporta le squadre in perfetta parità, con un 31-31 all'intervallo lungo. Nella 3^ frazione, con i quintetti in campo che non cambiano, anche se stanchi per la dura battaglia del periodo precedente, i padroni di casa non riescono a bloccare la determinata voglia di vincere dei biancoverdi che mettono a segno un parziale di 10-20 (41-51 alla 3^ sirena), che risulterà fatale per l’esito dell’incontro. Ma c’è ancora tempo per la reazione del Costone che non si dà per vinto, tentando il tutto per tutto nelle battute conclusive. La lotta è dura e c'è molta stanchezza in campo, ma anche un'infinita voglia di portare a casa la vittoria da parte di entrambe le squadre. Alla fine sarà la Mens Sana ad aggiudicarsi il derby con il risultato finale di 54-64. Per i gialloverdi è servita molto questa partita, non solo per migliorare il loro gioco, ma anche per imparare a essere più aggressivi (in maniera sportiva) e lottare con tutto quello che si ha nel proprio corpo e nel cuore, per dare buoni risultati. Un derby molto emozionante, che ha vissuto anche momenti di scarsa concentrazione, per entrambe le squadre senesi. La vittoria comunque è andata alla squadra più concreta e determinata, in un'atmosfera di grande amicizia e rispetto reciproco.
Tommaso d'Aubert

Condividi