La piaggia Articoli in salita

U18B- VISMEDERI COSTONE SIENA – MENS SANA SIENA: 76-58

Coach Duccio Petreni
Derby Mens Sana Costone
Costone  -  Mensana
(+ 17)

CAMPIONATO UNDER 18 REGIONALE





Parziali: 19-19, 44-38, 63-47
VISMEDERI COSTONE SIENA: Niccolai 2, Forte, Lasi, Grandi 9, Interligi 15, Mini 10, Cocchia 10, Stanghellini 4, Vitale 3, Borghi 2, Paladini 17, Fattorini 4. All. Petreni.
MENS SANA 1871 SIENA: D’Agostino 5, Federico 8, Giorgi 10, Monnecchi 13, Meiattini 19, Di Domenico 2, Nanni 1, Rettori, Cucini, Bruni, Corbini. All. Armellini.
ARBITRO: De Luca.

Sotto il tetto del PalaOrlandi la formazione Under 18 ‘B’ della VisMederi Costone allenata da coach Duccio Petreni, trionfa nella super sfida al vertice con i pari età della Mens Sana, sconfitti anche all’andata (53-62), confermandosi così prima in classifica. Si respira sin dalle prime battute l’aria del grande derby; le due squadre partono contratte, nessuna delle due riesce a imporsi nel primo quarto che termina in perfetta parità. Il confronto si fa con il trascorre dei minuti agonisticamente più intenso, con la squadra di casa che riesce a imporre un ritmo estremamente elevato che produce spettacolari contropiedi. Gli ospiti rispondono prontamente con una impressionante continuità nel tiro dalla lunga distanza. I costoniani però non si lasciano intimorire dalla grandinata di triple confezionata dagli avversari (alla fine saranno 8 le bombe messe a segno dai ragazzi di Armellini, contro 2 da parte dei gialloverdi), continuando così a recuperare palloni importanti a metà campo grazie a una difesa aggressiva sui passaggi. La difesa a zona dei biancoverdi nel terzo quarto non sortisce alcun effetto, anzi i ragazzi di Petreni costruiscono un vantaggio sempre più importante che conserveranno fino alla fine della partita, raggiungendo anche il +22. Una grande giornata dunque per la VisMederi Costone che conquista il derby con il risultato finale di 76 a 58. Un plauso alle squadre per la sportività dimostrata in campo, nonostante che la stracittadina fosse molto sentita su entrambi i fronti.
G.Z.

Condividi