La piaggia Articoli in salita

B-REG- JOLLY LIVORNO - MPS COSTONE: 62-52

Time out Costone

BASKET DONNE - SERIE B
JOLLY LIVORNO, PARTENZA FULMINEA, L’MPS SI SVEGLIA TARDI
JOLLY LIVORNO - MPS COSTONE: 62-52
JOLLY LIVORNO: Paoli 7, Cotalini 9, Minichincheri 3, D’Alessio 4, Vannucci 13, Buccianti 14, Mori, Lupi 3, Costa 5, Scuderi 4, Amendola. All. Blanco.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 5, Barbucci 12, Oliva 4, Dragoni 9, Guastaferro 12, Nardi 6, Vezzosi 2, Sarcinelli 2, Bindi ne, D'Andrea ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Bellucci e Giustarini.
Parziali: 20-5, 37-18, 52-29.

L’Mps Costone, dopo l’impresa di domenica scorsa contro la capolista, è costretta a segnare il passo sul campo del Jolly Livorno che si impone con il risultato finale di 62-52. Si sveglaino tardi le ragazze di coach Castaldo che nell’ultimo periodo mettono a segno un parziale di 10-23, ma le labroniche avevano messo al sicuro la gara nelle frazioni precedenti, grazie soprattutto a una grande partenza (5-20) che ha lasciato di stucco le bianconere. Padrone di casa abili a colpire il canestro avversario a ripetizione, con l’Mps annichilita sotto i colpi delle ragazze di Blanco, con Vannucci e Buccianti in evidenza. Alla prima sirena la squadra senese sembra frastornata, ma coach Castaldo scuote le sue giocatrici che sembrano reagire, tenendo meglio il campo. Alla pausa lunga però il vantaggio labronico si attesta sul +19, che diventa un +23 al termine della terzo quarto e gara praticamente compromessa. Alla fine Livorno si prende la briga di ruotare la panchina, Siena ne approfitta per colmare parzialmente il gap, ma il solco scavato in precedenza dal Jolly non è colmabile.
R.R.

 

Jolly Acli Livorno-Costone Siena 62-52

Dopo la bella vittoria contro la Florence Basket, le ragazze dell'MPS ADPF Costone non sono riuscite a fermare la Jolly Acli Livorno che ha vinto sul proprio campo di casa con il punteggio di 62-52. Le padrone di casa hanno iniziato subito forte spiazzando le senesi che non sono riuscite a organizzare un gioco efficace e hanno chiuso a soli 5 punti il primo quarto contro i 20 delle livornesi. Stessi problemi anche nel secondo quarto: il Costone si è fatto un po' più preciso in fase offensiva ma Livorno non ha mostrato invece cali di attenzione e di ritmo, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 37-18. Il vantaggio delle livornesi si è fatto poi ancora più consistente nel terzo periodo: le ragazze di coach Castaldo non sono riuscite a reagire alla costanza e all'aggressività avversaria e hanno chiuso infatti a -23 il trentesimo minuto di gioco (52-29). Solo nell'ultimo quarto Siena ha provato a farsi sotto riuscendo finalmente a trovare la via del canestro. In dieci minuti è riuscita a mettere a segno ben 23 punti, riavvicinandosi alle avversarie senza però mai riuscire ad impaurirle. Brutto stop dunque per le ragazze di coach Castaldo che dovranno affinare i dettagli e rimettersi subito a lavorare in vista della prossima partita contro la Global Cargo Pallacanestro Femm. Prato, attualmente ultima in classifica con 0 punti.

ESSEVUTEATRO LIVORNO: Paoli 7, Cotalini 9, Minichincheri 3, D’Alessio 4, Vannucci 13, Buccianti 14, Mori, Lupi 3, Costa 5, Scuderi 4, Amendola. All. Blanco
MPS ADPF COSTONE SIENA: Bozzi 5, Barbucci 12, Oliva 4, Dragoni 9, Guastaferro 12, Nardi 6, Vezzosi 2, Sarcinelli 2, Bindi ne, D'Andrea ne. All. Castaldo
ARBITRI: Bellucci di Livorno e Giustarini di Grosseto
PARZIALI: 20-5, 37-18, 52-29 

Ufficio Stampa ADPF COSTONE

Condividi