La piaggia Articoli in salita

ESO- POGGIBONSI ‘GIALLO’ – SYNERGIE COSTONE SIENA: 34-35

BASKET - Campionato Esordienti

Capolista inarrestabile, 9° successo consecutivo
LA SYNERGIE COSTONE ESPUGNA POGGIBONSI

POGGIBONSI ‘GIALLO’ – SYNERGIE COSTONE SIENA: 34-35
Parziali: 13-6, 17-16, 24-22.

POGGIBONSI GIALLO: Caniglia 13, Cerone, Papa, Fornai 2, Ciampolini, Puccetti 6, Brunamonti 2, Tognelli 2, Ravenni 2, Fabbri 5, Ruocco, Grassini 2. All. Isirdi.
SYNERGIE COSTONE: Piattelli 2, Costantino, De Martino 9, Tassini 2, Grazzini, Trezzi 2, Vigni 8, Nannetti 2, Tognazzi 10, Maggiorelli, Mazzantini, Bandini. All. Rosa.


Prosegue la striscia vincente degli Esordienti del Costone che a Poggibonsi collezionano la 9^ vittoria consecutiva, rimanendo saldamente in testa alla classifica. Che sarebbe stata una gara difficile per i senesi lo si sapeva anche alla vigilia, in quanto il Poggibonsi ‘Giallo’ è squadra di alta classifica, ma i gialloverdi, nonostante un avvio un po’ in sordina, hanno saputo prendere le giuste misure agli avversari, recuperando uno svantaggio iniziale di 7 lunghezze, per andare poi alla pausa lunga con un solo punto di ritardo. Anche nella 3^ frazione i padroni di casa hanno tenuto testa alla capolista, chiudendo il parziale sopra di 2, ma nell’ultimo periodo la formazione costoniana ha innescato la marcia giusta, risalendo la china da un pericoloso -6, fino ad arrivare a un +6 nelle battute conclusive. Questo vantaggio è servito ai ragazzi della Piaggia per controllare il ritorno dei giallorossi, che nonostante un buon recupero (ultimo canestro del -1 a fil di sirena) non sono riusciti a sovvertire l’esito dell’incontro. 

R.R.

Condividi