La piaggia Articoli in salita

C-SILVER- Synergy SGVA 66 - VISMEDERI COSTONE 53

Duccio Benincasa

Basket Serie C Silver
LA VISMEDERI NON CAPITALIZZA UN BUON AVVIO DI GARA, LA SYNERGYE AFFONDA IL COLPO NELLA RIPRESA
66-53

SYNERGY V.NO: Mascherini, Dainelli 8, Innocenti 2, Yerandy 11, Basilico' 6, Barchielli, 5, Giuliana 14,, Pelucchini 11, Calosi 9, Sandrin. Alla. Caimi.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Benincasa 14, Nepi Al. 14, Manetti 9, Corsani 8, Catoni 1, Nepi An. 7, Giannini, Toscano, Mini, Zani ne. All. Binella.
ARBITRI: Mascii e Papini.
Parziali: 17-19, 28-34, 38-44.

Come spesso è accaduto quest'anno, la VisMederi non riesce a capitalizzare una buona prima parte di gara, difettando in fase realizzativa, il vero neo di quest'ultima sconfitta subita da parte dei ragazzi di Binella. Buona la partenza della squadra senese che dopo 3' è avanti di 7 (2-9); coach Caimi scuote i suoi con un tempestivo timeout dove ordina un pressing per infastidire la manovra offensiva degli ospiti. Ma Benincasa e Manetti sono in tiro e al 5' il tabellone elettronico segna 6-15. Poi i padroni di casa aggiustano la mira e con una serie di triple passano a condurre (15-17 all'8'). Poi Benincasa e Nepi trovano gli spunti per operare nuovamente il sorpasso a fil di prima sirena. Le difese sono rigorosamente a uomo, nell'uno contro uno Ale Nepi ci sguazza e grazie anche a una bomba del fratello Andrea, la VisMederi ritorna a +6 (19-25 al 14'). Barchielli al 18' compie il 4° fallo, complice anche un tecnico, e la Synergye è costretta a inseguire, nonostante qualche invenzione di Yerandy. Dopo la pausa lunga è ancora Siena a dettare i ritmi del gioco (30-38 al 22'), e tocca a Giuliana caricarsi sulle spalle la squadra e padroni di casa che rientrano prepotentemente in partita con un parziale di 0-14, grazie anche alla tripla di Pelucchini. Le difese adesso sono a zona e la più ermetica è senza dubbio quella Valdarnese che nella terza frazione concede solo 4 punti ai gialloverdi. Ultima frazione con i locali che provano ad allungare (48-58 al 35'), con Barchielli che prova a complicare le cose con il 5°fallo (più altro tecnico per proteste), ma ormai la gara ha preso una brutta piega per il Costone che dura una fatica enorme a trovare la via del canestro. Le percentuali di realizzazione dicono Synergye, così come il risultato finale che arride alla squadra di casa.
R.R.

Condividi