La piaggia Articoli in salita

UISP Femminile- COSTONE SIENA – BALONCESTO FIRENZE: 37-25

Costone Siena - Baloncesto Firenze

Basket Donne – Lega Uisp Regionale

NON C’E’ DUE SENZA TRE
IL BIANCONERO VA DI MODA AL PALAORLANDI, UN PO’ MENO IL VIOLA
Il Costone batte nuovamente il Baloncesto Firenze


COSTONE SIENA: Graziani 4, Saccocci, Rosi 17, Vezzosi 1, Cecchini 9, Vanni 4, Cammarota, Aucone 2, Viligiardi, Vestri. All. Rossi.
BALONCESTO FIRENZE: Carnielli 4, Cini 3, Cosi, Di Blasi, Frati 2, Giuntoli 2, Libralato, Marchetta 4, Tagliasacchi 3, Pettazzoni 7. All. Labardi.
Parziali: 9-6; 21-12; 28-16;
Arbitri: Erbucci e Tannini.


Grazie a una grande prova difensiva, la formazione femminile del Costone Siena impegnata nel Campionato Regionale di Lega Uisp, ottiene la sua prima vittoria nella fase a orologio. Avversaria di turno il Baloncesto Firenze, già battuto per ben due volte nella regular season, e rispettando dunque il detto ‘non c’è due senza tre’, le ragazze di Michela Rossi conquistano una vittoria importante in chiave play-off. Prima frazione di studio, con ritmi blandi, ma difese ferree, poi nel periodo successivo, il Costone aumenta l’intensità in fase offensiva, chiudendo inoltre ogni varco nelle retrovie. Si va quindi al riposo con le padrone di casa avanti di 9. Alla ripresa del gioco le bianconere proseguono a tenere sotto scacco le fiorentine grazie a una difesa ermetica, il che consente di affrontare l’ultimo quarto con un vantaggio di 12 lunghezze, una forbice che si manterrà tale fino al suono della sirena finale. Prossimo impegno per le costoniane, venerdì 11 marzo a Lucca, contro la capolista

Condividi