La piaggia Articoli in salita

U20M - VISMEDERI COSTONE SIENA - FIDES MONTEVARCHI: 58-83

Costone vs Montevarchi
Coach Paladini

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE
VISMEDERI COSTONE SIENA - FIDES MONTEVARCHI: 58-83


Parziali: 12-23, 32-43, 46-65
VISMEDERI COSTONE SIENA: Venturi 13, Burroni, Bianchi 8, Mini 8, Stanghellini 7, Savelli 10, Passaponti 2, De Candia, Paladini 2, Panichi 8. All. Paladini.


Doveva essere la partita con la quale i gialloverdi staccavano il pass per le finali regionali e invece è stata una vera e propria debacle per la squadra senese.
A parziale scusante per gli uomini di Paladini le numerose assenze (Cai, Capannoli, Ferrini) ai quali si è aggiunta all’ultimo momento la defezione di capitan Nepi, l’uomo d’ordine della squadra, senza il quale i giocatori della Piaggia si sono trovati “spaesati” e non sono riusciti a sciorinare il proprio gioco. Poco da dire sull’andamento del match con gli ospiti in vantaggio fin dal fischio iniziale, vantaggio divenuto consistente già alla sirena lunga. Nonostante tutto i senesi non si sono arresi e sono riusciti a rosicchiare punti fino ad avere in mano la palla del -2 a circa metà del 3° quarto, per poi cadere ancora sotto le rapide transizioni degli ospiti fino al punto di alzare bandiera bianca in chiusura del terzo tempino. Il passaggio alle finale non è ancora compromesso, ma i ragazzi della Piaggia, oltre a recuperare gli uomini migliori, dovranno vincere sul difficile campo del BiancoVerde Firenze (Pino Dragons) in un vero e proprio spareggio per ottenere il sospirato lasciapassare, e poi confermarsi in casa contro la Laurenziana. Appuntamento quindi lunedì prossimo in una partita che potrebbe sciogliere ogni dubbio su chi, insieme a Montevarchi, andrà a disputare le finali regionali.
R.N.

Condividi