La piaggia Articoli in salita

U13M - VISMEDERI COSTONE 77 - GROSSETO 52

Costone vs Team 90 Grosseto
Costone vs Team 90 Grosseto

Campionato Under 13 Regionale

L’UNDER 13 DELLA VISMEDERI COSTONE BATTENDO GROSSETO, SI QUALIFICA PER LA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO

VISMEDERI COSTONE SIENA – TEAM 90 GROSSETO: 77-52

Parziali: 19-11, 42-21, 56-35.

VISMEDERI COSTONE SIENA: d'Aubert 16, Paolini 12, Carpitella 22, Martelli 3, Castillo 6, Tognazzi 6, De Martino 2, Di Leo 8, Bazda 2, Aiello, Maggiorelli, Mariottini. All. Dragone.


Dopo varie sconfitte, sia in casa che in trasferta, la formazione Under 13 della VisMederi Costone mette a segno il secondo colpo consecutivo, dopo quello di Piombino, sconfiggendo il Team 90 Grosseto. I ragazzi della Piaggia, pur avendo qualche momento di incertezza durante l’incontro, sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari. Sotto la direzione tecnica di Giuseppe Dragone, che ha sostituito lo squalificato Collini, i gialloverdi hanno preso fin dalle prime battute il controllo della partita, iniziando con un rassicurante parziale di 19-11. I padroni di casa tentano di aumentare il vantaggio nel 2° quarto, allargando la forbice con un parziale di 23-10, per un totale, alla seconda sirena, di 42-21.
Rientrati in campo dopo l'intervallo lungo, i ragazzi di coach Dragone abbassano un po' il ritmo, ma con il rassicurante vantaggio accumulato nella prima metà dell'incontro, concludono il 3° quarto con un 14-14, per poi dare il colpo di grazia negli ultimi 10’. Dopo questa convincente vittoria, che ha visto il tabellone luminoso fissare il punteggio sul 77-52, la VisMederi Costone si qualifica matematicamente per la fase finale del campionato. L'ultimo incontro del girone di ritorno si terrà al PalaVivaldi, con i cugini della Virtus, per un derby di fine stagione.

Tommaso d'Aubert

Condividi