La piaggia Articoli in salita

MBK - LA SYNERGIE COSTONE CATEGORIA ‘AQUILOTTI’ SI E’ BEN DISTINTA NEL TORNEO ‘TOMMASINO BACCIOTTI’ DI FIRENZE, AGGIUDICANDOSI LA COPPA FAIR PLAY

Torneo MBK Bacciotti

Si è svolta a Firenze nel weekend del 1 maggio la IX edizione del Torneo Nazionale di Minibasket ‘Tommasino Bacciotti’, riservato alla Categoria Aquilotti 2006/2007 a cui ha partecipato la squadra della Synergie Costone. Il Torneo ha visto la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutta Italia che si sono affrontate in una tre giorni assai intensa, ben organizzata nei cinque impianti cittadini coinvolti dalla kermesse. Nel girone preliminare il Costone è stato dapprima sconfitto dalla Laurenziana Firenze, squadra poi che ha raggiunto la finale, pagando anche l’emozione dell’esordio nel primo torneo ufficiale giocato, ma ha reagito con carattere battendo subito dopo Cogoleto Genova e la Pielle Livorno nei quarti di finale, con un ultimo tempino vinto addirittura 12-0. Nella finale per il 9° posto è giunta un’altra vittoria contro la PVM Valle Mugnone. Al di là del rammarico per la sconfitta di apertura che non ha consentito di scalare posizioni più ambite di classifica, resta un’ esperienza positiva colma di grande divertimento e il miglioramento di un gruppo che sotto la guida degli Istruttori Marco Collini, Gianni Marzocchi e Alessandro Nepi ha mostrato una crescita tecnica costante e un ottimo affiatamento. Ciliegina finale sulla torta, la coppa Fair Play vinta come squadra con minor numero di falli commessi. Un ringraziamento particolare agli allenatori che hanno accompagnato i ragazzi ikn questa piacevole esperienza.
Questi i ragazzi della formazione Aquilotti della Synergie Costone: Paladini, Bruni, Scapigliati, Giusti, Ciofi, Martorelli, Mongelli, Sannelli, Dreassi T., Dreassi D., Bruttini, Farise, Carfagno, Rinaldi.
.

Condividi