La piaggia Articoli in salita

UISP Femminile- LA SUPREMAZIA DEL COSTONE SIENA, PIEGA IL BALONCESTO FIRENZE

Baloncesto Firenze vs Costone

Espugnato il campo delle gigliate
BALONCESTO FIRENZE – COSTONE SIENA: 40-55

Parziali: 14-14, 23-30, 30-40
COSTONE SIENA: Vezzosi 17, Cecchini 6, Grenga 8, Gallerini 2, Graziani 9, Aucone 7, Viligiardi 6, Vannini. All. Rossi

Le ragazze del Costone impegnate nella Lega Usip regionale, colgono un importante successo sul campo del Baloncesto Firenze, superando le avversarie con il risultato finale di 40-55. Un inizio un po’ a rilento per le senesi che vanno sotto nel punteggio, le quali però riescono a impattare alla prima sirena. Poi le ragazze di Michela Rossi iniziano a metter il canestro fiorentino nel proprio mirino, il che consente loro di chiudere alla pausa lunga sul +7. Alla ripresa del gioco le costoniane entrano in campo con grande determinazione e grazie a un buon gioco di squadra, la forbice si allarga con il +10 della 3^ sirena. Ultimo quarto con il Costone che alza l’intensità difensiva, mettendo in chiara difficoltà le padrone di casa; Gallerini si mette a guardia del fortino senese, mentre una Vezzosi in grande spolvero guida la squadra al secondo successo consecutivo, dopo quello casalingo riportato nel primo turno contro Montecatini.

 

Baloncesto Firenze - Uisp Costone Siena 40 – 55
Parziali: 14-14, 23-30, 30-40

Uisp Costone Siena: Graziani 9, Vezzosi 17, Cecchini 6, Grenga 8, Vannini, Gallerini 2, Aucone 7, Vinigiardi 6. All. Rossi. 

Le ragazze della Uisp Costone riescono a superare la Baloncesto Firenze con il punteggio di 40-55, nonostante un inizio difficile.
Dopo una partenza un po' a rilento, le senesi, subito sotto nel punteggio, sono riuscite però ad accorciare subito le distanze chiudendo il primo quarto con un 14 pari.
Nel secondo quarto sono entrati i canestri e la squadra ha preso fiducia e un primo vantaggio consistente, chiudendo avanti di 7 punti (23-30) all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la formazione è andata in crescendo portandosi anche sopra di 10 nel punteggio grazie ad un migliore gioco di squadra (30-40).
All'inizio dell'ultimo quarto il Costone ha mostrato qualche difficoltà e Baloncesto ne ha approfittato portandosi anche a -4. Poi con un'intensa difesa ed un gioco di squadra più organizzato le ragazze senesi sono riuscite a riprendere margine trascinate da una Vezzosi in grandissima forma e ad una grande difesa di Gallerini, rimasta incollata ad una delle avversarie fiorentine più forti. La partita è terminata così 40-55 in favore della Uisp Costone.

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi