La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile – PLAY OUT - GARA 2

MPS ADPF Costone – Il Fotoamatore Florence Basket 65-46
Parziali: 20-8, 40-19, 53-38, 65-46

Si deciderà a gara3 il primo turno di playout tra MPS ADPF Costone e Fotoamatore Florence Basket Firenze.
Dopo il ko in gara1 a Firenze, la squadra di coach Castaldo ha reagito con grande carattere nella sfida casalinga, riportando la situazione sull'1-1 e rimandando la decisione a gara3 in programma sabato sera a Firenze.
Un'ottima prova di squadra da entrambi i lati del campo per la formazione senese, capace di mettere in scena una prestazione convincente e matura e a dominare per tutto il corso della partita, limitando al massimo le avversarie. Solo 8 i punti segnati dalle fiorentine nei primi dieci minuti di gioco e 19 quelli totali del secondo quarto, rispetto ai 40 del primo tempo senese. Il divario di venti punti è rimasto costante fino alla fine, nonostante un tentativo di rimonta da parte di Florence innescato sul finale. La partita si è conclusa poi con il punteggio di 65-46. Quattro le ragazze del costone in doppia cifra: Donadio, migliore in campo con 16 punti, Barbucci che ha chiuso a quota 11, Nardi e Dragoni, rispettivamente con 13 e 10 punti. Ottima comunque la prestazione generale del gruppo, non solo in attacco ma anche e soprattutto in difesa, compatta, aggressiva e in grado di arginare la fase offensiva di Florence. Grande l'apporto poi del pubblico di casa, con il tifo delle ragazze del settore giovanile e la formazione maschile al completo.
MPS ADPF Costone Siena: Donadio 16, Oliva 7, Bonaccini 6, Barbucci 11, Nardi 13, Dragoni 10, Burrini 2, Renzoni, Sposato, Tarso, Corbini, Bozzi ne. All. Castaldo.
Il Fotoamatore Florence Basket: Stefanini 10, Rubinetti 9, Ciantelli 2, D'Erasmo 9, Basilissi, Matteini 3, Al Tumi 6, Ghiribelli 2, Mortelli 2, Verdejo, Lupi 3. Mascio ne. All. Pandolfi

Ufficio Stampa ADPF Costone

Condividi