di giugno 2017
AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL TROFEO MASSIMO CARLI

APPUNTAMENTO ORMAI FISSO DEL BASKET FEMMINILE PRIMA DELLE VACANZE ESTIVE. LA PARTECIPAZIONE È ORMAI ESTESA, CI SARANNO SQUADRE TOSCANE E DI ALTRE REGIONI D'ITALIA.
Al via la sesta edizione del Trofeo Massimo Carli, organizzato dalla società ADPF Cotone. Ormai diventato un appuntamento fisso non solo per le ragazze senesi, perché ogni anno sono presenti squadre toscane e formazioni provenienti da altre regioni d'Italia. Il torneo è un'occasione importante per la città di Siena e per il basket femminile, ancora una volta protagonista di un weekend di pallacanestro e divertimento al PalaOrlandi. Si inizierà venerdì 9 giugno con un'amichevole Under16 tra Costone e Cervia, per poi entrare nel vivo del torneo sabato 10 giugno e domenica 11 giugno, in due giorni davvero intensi di basket in rosa a partire dalla mattina fino alla sera. Il Torneo è riservato alle formazioni di Serie B, Under18, Under16 e Under14.
Le ragazze poi, su prenotazione, avranno poi la possibilità sabato sera di cenare nella Contrada della Chiocciola.
Per quanto riguarda la Serie B parteciperanno la squadra del Costone, Pallacanestro Perugia e Pallacanestro Roma; per la categoria Under18 invece Costone, Montecchio, Pallacanestro Perugia e Pallacanestro Roma; per l'Under16, oltre alla formazione locale, ci saranno Cervia, Pallacanestro Perugia e Montecchio; ed infine a partecipare al Torneo nella categoria Under14 ci saranno il Costone, Montecatini e Florence.
All'interno del Torneo ci sarà anche spazio per il minibasket con un triangolare tra la sezione minibasket dell'ADPF Costone, San Giovanni Valdarno e Frecce Romane.
Una due giorni dedicata completamente al basket in rosa quindi, dove le ragazze potranno mettersi alla prova, stare insieme e divertirsi prima delle vacanze!

Ufficio Stampa ADPF