La piaggia Articoli in salita

Serie C - VISMEDERI, PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Famiglia Catoni
Panchina Costone

Basket Serie C Coppa Toscana

SUPERATA UNA TENACE SINALUNGA
72-60

Parziali: 18-17, 35-28, 49-42
VISMEDERI COSTONE SIENA: Ricci 12, Tognazzi 14, Manetti 5, Bruttini 23, Chiti, Bonelli 6, Nepi 8, Mini 4, Catoni F, Giannini, Stanghellini, Spampani ne. All. Binella.
BASKET ASINALONGA: Mazzi 2, Frati 16, Angiolini 9, Arrigucci 8, Catoni M. 6, Buccianti 11, Mancini 4, Monelli 2, Gialli 2, Dini, Franci, Sorato ne. All. Cini

Nella 3^ di Coppa Toscana arriva la prima vittoria stagionale per la Vismederi Costone che sul proprio campo supera il Basket Asinalonga, nonostante le assenze di Benincasa e Spampani, ancora a referto, ma non utilizzabile. Onore agli ospiti che hanno sempre tenuto testa ai padroni di casa, sicuramente più quotati, ma che forse non hanno giocato con quella determinazione che invece sarà opportuno trovare nelle gare di campionato. La prima frazione infatti è sostanzialmente equilibrata e va ad appannaggio dei padroni di casa per un solo punto. In questi frangenti sono Tognazzi e Ricci a spingere e macinare canestri, mentre dalla parte opposta Michele Catoni trova due bombe consecutive che danno anche un primo vantaggio alla squadra ospite. Seconda frazione dove i gialloverdi provano a staccare gli avversari che però non demordono, lottando ai rimbalzi, cosa che non riesce ai ragazzi di Binella che su questo fronte risultano reattivi (34-39 il computo finale). Nella ripresa poi, la Vismederi prova l’allungo (43-32 al 25’), ma un parziale di 0-10 da parte degli uomini di Cini, fa sì di rimettere tutto in gioco. Le felici soluzioni prima di Nepi e poi di Mini e Manetti, sollecitati da capitan Bonelli, danno un nuovo vantaggio ai padroni di casa che poi nell’ultima frazione mettono le cose al sicuro grazie alla precisione di Bruttini che risulterà alla fine il miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 23 punti. Dalla parte opposta buone le prove di Frati e Buccianti. Vismederi in campo nuovamente domenica prossima, in occasione dell’ultima gara del girone di qualificazione, quando al PalaOrlandi sarà di scena alle ore 18 il Colle Basket.
R.R. 

Condividi