La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile PALL. PONTEDERA - IL DRAGO E LA FORNACE 50-46

Valentina Bonaccini

Parziali: 11-8, 24-21, 35-35 13-13, 11-14, 15-10
PALL. PONTEDERA: Ricci 4, Daddi 5, Di Salvo 9, Casella 2, Fabbri 9, Cignoni 5, Pretini, Rossi 9, Del Pivo 7, Marini ne, Bartolini ne, Capodogli ne. All. Pianigiani.
IL DRAGO E LA FORNACE SIENA: Nosella 8, Renzoni, Barbucci 5, Dragoni 9, Oliva 13, Bonaccini 3, Nardi 8, Sardelli, Burrini, Corbini, Pierucci ne, Giorgi ne. All. Fattorini
ARBITRI: Spadaro e Marabotto

Nonostante una prova coraggiosa e di grande carattere, il Drago e la Fornace Costone esce sconfitta dal campo della capolista Pontedera, al termine di una gara assai combattuta, giocata punto a punto e persa malamente in un finale molto concitato. Le ragazze di coach David Fattorini sono state in partita fino all’ultimo respiro, dando del filo da torcere alle padrone di casa che nonostante i ripetuti tentativi, non sono mai riuscite a scrollarsi di dosso le avversarie. Dopo una prima frazione equilibrata, ma con Pontedera avanti di 3 lunghezze, nel secondo quarto Oliva e compagne si fanno più minacciose impattando il parziale. Nel 3° periodo addirittura le costoniane pareggiano i conti, arrivando poi a 2’ dal termine sul +5, ma alcune distrazioni costano assai care alle bianconere che subiscono nelle battute conclusive il ko da parte delle giocatrici locali.
R.R. 

Condividi