La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Costone 71 - Chiusi 23

FAL. LAPIS CHIANTI BASKET – MOTORIAMENTE BASKET CHIUSI   71 – 23
(12-2) (29-17) (49-19).
 
Chianti Basket: Becattini 7,Vegni 12, Gren 10, Bianchi 4, Francioni 6, Carnaroli 6, Vannini 6, Vigni 2.,Barducci 10, Pannini 4, Trovato 4. All: Mortillaro G.
Basket Chiusi: Bruni 3, Maccari 2, Rocchi, Rettori 6, Della Ciana 12, Zanella, Ceccattoni. All: Russo F.
 
Arbitri : Sig.ri Coricelli e Mandarini di Siena.
Usc. Per 5 falli: Rettori per il Basket Chiusi
 
Facile vittoria casalinga del Chianti Basket contro i giovanissimi ragazzi del Basket Chiusi. Una gara mai in discussione contro una squadra (Chiusi) che si è presentata con soli sette giocatori (quattro classe 1991 e tre 1992) e che ha mostrato un netto divario sia tecnico che fisico dovuto senza dubbio alla giovane età ed alla poca esperienza.
Ad onor del vero non si è vista ad una bella partita, anche perché il Basket Chiusi, per preservare dai falli i pochi giocatori a disposizione, ha difeso a zona per tutto l’arco dei quaranta minuti. La zona, all’inizio, ha messo un po’ in difficoltà i ragazzi del Chianti Basket che si sono complicati la vita anche per le numerose palle perse ed una scarsa precisione al tiro. I ragazzi di Coach Mortillaro hanno comunque preso subito il comando della gara mantenendo un vantaggio costante di una decina di punti nei primi due quarti per poi dilagare nella ripresa complice anche l’infortunio di Bruni (distorsione ad una caviglia) che ha privato il Chiusi del suo uomo migliore.
Il parziale degli ultimi due quarti è stato devastante (42 a 6) ed ha consentito a coach Mortillaro di tenere in campo per molti minuti anche chi normalmente ne gioca meno. Da evidenziare che tutti i ragazzi del Chianti sono andati a referto contribuendo con egual merito alla vittoria finale. 

Condividi