La piaggia Articoli in salita

Serie C Silver – Vismederi Costone SEMAFORO VERDE PER LA VISMEDERI COSTONE

Leonardo Chiti
Tradizionale Raduno al Costone

CHE AFFRONTA AL PALAORLANDI LA MELORIA BASKET. COME DA TRADIZIONE, LE DUE SQUADRE DEL COSTONE, MASCHILE E FEMMINILE, SI SONO RITROVATE AL RICREATORIO DEL COSTONE PER IL TRADIZIONALE RADUNO DI INIZIO STAGIONE
Semaforo verde per la Vismederi Costone che domani pomeriggio inizia il proprio cammino in Serie C Silver dovendo affrontare internamente la Meloria Basket 2000 (inizio gara ore 18 – PalaOrlandi). Il calendario mette di fronte ai senesi proprio in avvio di stagione, una delle contendenti che sulla carta risulta tra le più temibili, ma i gialloverdi hanno dimostrato fino a questo momento di non temere avversarie di rango superiore (vedi le due gare perse solo di 1 punto contro Castelfiorentino e Montevarchi di C Gold). <Dovremo scendere in campo con grinta e determinazione – afferma coach Braccagni – in quanto i livornesi sono avversari da prendere con le dovute molle>. <I ragazzi si stanno allenando bene e con la giusta intensità – dichiara invece il presidente Emanuele Montomoli - mi fido di loro, sapranno onorare la maglia che portano, di questo ne sono sicuro>. E a proposito di allenamento, la ieri mattina compagine costoniana ha sostenuto l'ultima seduta proprio al PalaOrlandi con una sessione interamente dedicata al tiro. La Vismederi riparte da un gruppo consolidato in gran parte, con l’inserimento di giovani interessanti, ultimo dei quali Leonardo Chiti il cui tesseramento è stato perfezionato solo ieri, dopo una lunga trattativa con lo Sporting Montecatini. Arbitri dell'incontro, Canistro della sezione di Prato e Puocci di Firenze.
Intanto nella giornata di venerdì si è tenuto presso il Ricreatorio del Costone, il tradizionale raduno di inizio stagione, con la Messa dello Sportivo celebrata da don Emanuele Salvatori. Presenti le prime due squadre femminile e maschile al gran completo, con i tecnici e dirigenti di entrambe le Società che si sono ritrovati per completare la serata, a cena nei vecchi locali della gloriosa Palestra Ginnastica Fides, nel segno di quella tradizione che vanta ben 114 anni di storia. I due presidenti, Nello Corbini ed Emanuele Montomoli, dopo la benedizione di don Emanuele, hanno rivolto -durante la conviviale - parole augurali a entrambi i team.
R.R.

Condividi