La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Valbisenzio 94 - Costone 84

Campionato Under18 Open
 
VALBISENZIO 94 - MPV COSTONE SIENA 84
(24-22) (50-49) (75-66)
 
Vaiano, 23 Novembre 2006
 
Divertente partita tra Valbisenzio e MPV Costone che ha messo a confronto due scuole di pallacanestro con i pratesi che basano tutto sulla velocità, la grinta ed il tiro veloce ed i senesi più tecnici ed ordinati.
L’hanno spuntata i “cinghiali” (hanno un simpatico cinghialino nel loro stemma) di Valbisenzio che fin dalle prime battute di gara hanno bersagliato il canestro del Costone da ogni posizione e da ogni distanza. Malgrado l’esuberanza dei padroni di casa i ragazzi di coach Ricci sono riusciti a reagire ed a riportare l’incontro in equilibrio per ben due volte poi, nel terzo periodo, è il Costone a tentare la fuga distanziando di 12 punti la squadra di Valbisenzio subito all’inizio delle ostilità.
Dopo questa bella fiammata, la fiaccola costoniana si spenge come se improvvisamente gli venisse a mancare l’ossigeno; in appena due minuti di gioco i padroni di casa annullano il ritardo e passano a condurre l’incontro con 9 punti di vantaggio al termine del terzo quarto, infliggendo ai senesi un parziale di 22 a 1. Questa volta i ragazzi del Costone non riescono a reagire e per tutto l’ultimo periodo hanno tentato di aver ragione di un avversario apparso molto determinato e cinico soprattutto in alcuni suoi elementi, primo tra tutti un irresistibile Lucchesi che da solo ha segnato 38 punti e ben coadiuvato da Fattori, Bracciali e Martini. Tra i costoniani  meritano una menzione: Mancini, che si è adeguato per primo ai ritmi indiavolati dell’incontro e Giannini, sempre più indispensabile sotto canestro con 20 rimbalzi e 16 punti.
Malgrado questa battuta di arresto, maturata su di un campo piuttosto difficile, il Costone ha dimostrato di essere una formazione compatta, con margini di crescita davvero interessanti che verranno fuori domenica per domenica, quando gli equilibri di squadra saranno maggiormente consolidati.    
 
 
VALBISENZIO:
Borgioli 5, Martini 8, Conti 6, Chiaramonti, Pieragnoli 10, Fattori 11, Bracciali 12, Rovai 4, Lucchesi 38.
All. Pinelli
 
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 3, Giannini 16, Rosa 2, Mancini 24, Fini 1, Nucci 9, Mattera 6, Fortunato, Monciatti, Bruttini 23.
All. Ricci.
 
 
Arbitri: Marini di Uzzano e Smottini di Santomato.
.
 
Note Usciti per falli: Borgioli, e Fattori (Valbisenzio) – Mancini (Costone).

Condividi