La piaggia Articoli in salita

U18F - IL COSTONE VINCE DUE VOLTE E VOLA IN CLASSIFICA

Elena Bonomei - Under 18
Fabrizio Mottini - coach Under 18

COSTONE SIENA 55 - LE MURA SPRING LUCCA 48

Fa scintille una grandissima Under 18, che recupera una partita che sembrava persa e schianta Le Mura Spring Lucca con una difesa superlativa. Partono lanciate le ospiti che vanno sul 7-0. Risveglio delle bianconere e controsorpasso fino al 16-13. Lucca dà il meglio di sé, rimonta e allunga, chiudendo il primo tempo saldamente avanti. Mottini negli spogliatoi riprende i fili della squadra e in campo si vede subito. Alzando l’intensità e con raddoppi puntuali a difesa dell’area dei tre secondi, Lucca va in confusione mentre le nostre prendono fiducia. Al trentesimo è quasi parità: 38-40. Ormai è solo questione di tempo, il vento è cambiato. Le nostre vanno avanti, le lucchesi ribattono, i coach si alternano nel chiamare i time out, ma è una tripla di Benedetta Pastorelli a mettere il sigillo portando le bianconere sul +4. C’è tempo per incrementare il punteggio fino al 55-48 finale che chiude il match.
Tabellino: Oliva 4, Pastorelli 6, Ginanneschi 4, Balestrazzi C. 9, Sardelli 12, Sposato 11, Sabia 9, Bonomei, Corti, Cerretani, Sanniti, Dragone. Allenatore: Fabrizio Mottini.

ARCIDOSSO BASKET 2000 36 - COSTONE SIENA 60

Si conclude con un’altra vittoria la settimana per le nostre Under 18. Ad Arcidosso, Mottini da spazio anche a chi ha giocato un po’ meno finora, facendo rifiatare chi invece era stato impegnato di più. Arcidosso ne
approfitta e non molla un centimetro. Punteggio che si mantiene basso, tanto è vero che al riposo le bianconere sono avanti 28-19. Distanza che rimane invariata al trentesimo. Nell’ultima frazione di gioco però, le bianconere mettono il turbo, serrano i ranghi (Arcidosso segna solo 2 punti) e chiudono 60-36. Ottava vittoria su nove gare disputate. Prossimo impegno giovedì 20 novembre ore 19.45 al PalaOrlandi contro Cestistica Rosa Prato.

Condividi