La piaggia Articoli in salita

U16F - COSTONE SIENA 72 - POLISPORTIVA GALLI S.GIOVANNI 35

Arianna Lippi - Under 16

La più bella Under 16 mai vista in questa stagione sgretola la seconda forza del campionato, la Polisportiva A.Galli San Giovanni, imponendosi con un impressionante 72-35 finale. San Giovanni doveva vincere per
arrivare a giocarsi il primo posto nell’ultima giornata contro i cugini di CMB. L’inizio è delle valdarnesi ma è solo un fuoco di paglia. La compagine di Fattorini digrigna i denti, corre e fa a fette la difesa ospite, chiudendo il primo quarto 20-5. La musica cambia di poco nel secondo quarto, dove però sale di molto la tensione, con un San Giovanni che in difficoltà crea scontri di gioco e battibecchi talvolta oltre quelli che dovrebbero vedersi in una normale partita di basket (alla fine troppi antisportivi e falli tecnici fischiati). Si va al riposo sul 38-16 per le bianconere, con la partita che pare aver ormai preso una direzione precisa. Nel terzo quarto San Giovanni ci mette l’orgoglio ma di nuovo le padroni di casa vincono il periodo e chiudono 52-27. E’ la resa, e negli ultimi 10 minuti altri 20 punti delle ragazze di Fattorini suggellano una vittoria meritata e ampia. Prossimo impegno domenica 16 dicembre ore 18.00 a Figline contro Don Bosco.
Tabellino: Carli 8, Fabiano, Posta 10, Corti 8, Dragone 7, Nanni 21, Sabbatini, Discepolo 11, Cara 5, Fanetti, Kiss, Lippi 2. Allenatore: Fattorini. 

Condividi