La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Costone - Pall. Empoli

Siena, 30 gennaio 2005.
 
 
MPV Costone SienaClub SP Pall. Empoli  80-48   
 
La MontePaschiVita Costone Siena, grazie alla vittoria contro la Pallacanestro Empoli, festeggia il giro di boa di metà campionato chiudendo a punteggio pieno il girone di andata.
La capolista offre ancora una prova delle sue capacità, e nulla possono i più inesperti ragazzi di coach Chesi nei confronti della maggiore tecnica dei costoniani.
I senesi partono subito decisi, e dopo un parziale di 20-3 chiudono il primo quarto in  vantaggio per 23-11. Nel secondo periodo coach Panti fa scendere in campo tutti i ragazzi a sua disposizione e le due squadre vanno al riposo sul 36-26. Con un grande terzo quarto il Costone toglie agli ospiti ogni velleità di rimonta, portando il vantaggio a 30 punti (62-32).
Nell’ultima frazione Panti alterna ancora i suoi in campo, mantenendo il divario nel punteggio e concludendo la gara sull’80-48 a favore dei bianconeri.  
Entrambe le squadre hanno messo in mostra interessanti individualità e buon gioco di squadra, pur evidenziando la maggiore esperienza dei senesi (tutti classe ’89) rispetto ai più giovani fiorentini (tutti classe ’90).
Nel Costone di rilievo la prova di Giannini, De Martino e Nucci, mentre fra gli empolesi il solo Morelli è riuscito in qualche modo ad impensierire gli avversari.
Prossimo turno per la MPV Costone sabato 5 febbraio: insidiosa trasferta sul campo della C.S. Etrusca San Miniato, che occupa la seconda posizione in classifica e conserva ancora l’imbattibilità casalinga.
 
MPV COSTONE Siena: Nucci 16, De Martino 16, Naraci, Vannini, Gren 2, Francioni 6, Barbetti 2, Rusci 5, Pannini 4, Giannini 21, Barducci 2,  Vigni 6. Allenatore: Gianluca Panti
 
Club SP Pallacanestro Empoli: Zingoni 8, Bertini 6, Corti 9, Salvadori 2, Neri, Roshanzamir 4, Di Fede 2, Silenzio 2, Carli, Morelli 15. Allenatore: C. Chesi.
 
Arbitro: Patras di Monteriggioni

Condividi