La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 75 - Certaldo 63

Campionato Under18 Open
 
MPV COSTONE SIENA 75   - USIC CERTALDO  63
(20-16) (35-37) (51-53)
 
Siena, 17 Gennaio 2007
 
Vittoria davvero importante quella del Costone ai danni della capolista Usic Certaldo, imbattuta fino a questo momento. La partita è stata sempre in bilico fino agli ultimi minuti quando, con una serie di circa 15 tiri liberi realizzati consecutivamente, i padroni di casa hanno preso il vantaggio di 12 punti che hanno saputo mantenere fino al termine dell’incontro.
Certaldo è apparsa una formazione solida in difesa ed anche ispirata nel tiro da dietro la riga dei 3 punti con ben 6 canestri realizzati. Anche il Costone ha dimostrato di essere cresciuto sul piano difensivo dove si sono visti numerosi aiuti e grande collaborazione di squadra.
Adesso i senesi sono al secondo posto in classifica in condominio con SANCAT Firenze che ha vinto nettamente sul difficilissimo campo di S. Giovanni Valdarno.
Quando si materializzano queste vittorie è giusto esaltare l’intero gruppo non basandoci solo sui punti realizzati per determinare i migliori in campo; un elogio particolare quindi, deve essere fatto a coloro che giocano di meno perché quando si tratta di scendere in campo dimostrano sempre di essere all’altezza del loro ruolo e con la loro costante presenza negli allenamenti consentono al gruppo di crescere di continuo.
Il prossimo appuntamento sarà il 27 gennaio a Terranova Bracciolini contro una buona squadra che dovrà essere affrontata con la consueta concentrazione per non vanificare gli sforzi finora prodotti da questa squadra del Costone che sta tenendo in alto il centenario blasone della società.  
  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 2, Maffei 5, Giannini 6, Rosa 4, Mancini 14, Fini, Nucci 12, Mattera 13, Fortunato 2, Monciatti, Bruttini 18.
All. Biagini.
 
USIC CERTALDO:
Livi 7, Landi 9, Tordini 2, Ceccarelli, Conforti 2, D’Angelo 15, Latini 6, Pini 15, Merlini, Gozzi 2, Balducci, Bruni 5.
All. Buzzo.  
 
Arbitri: Amatore e Buccianti di Siena.
 
Note: Usciti per falli: Bruttini (Costone); Conforti e Pini (Certaldo).

Condividi