La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 79 - Castelfiorentino 60

Campionato Under18 Open
 
MPV COSTONE SIENA 79   - CASTELFIORENTINO   60
(20-14) (39-23) (57-46)
 
Siena, 17 Febbraio 2007
 
 Vittoria senza patemi d’animo per il Costone che sconfigge nettamente un Castelfiorentino che sulla carta rappresenta una delle formazioni più interessanti del torneo ma che quest’anno non sta riuscendo a trovare il giusto ritmo di partita.
Partenza fulminante degli ospiti che si portano sul 10 a 2 in loro favore, approfittando delle distrazioni dei ragazzi del Costone, scesi in campo senza la consueta determinazione; prontamente l’allenatore dei padroni di casa apporta i dovuti correttivi e la gara torna in parità sul 12 a 12 per poi concludere il primo quarto sul più 6 per i senesi. Nella seconda frazione di gioco il punteggio si dilata e la maggiore intensità difensiva mette in crisi gli ospiti che però all’inizio del terzo quarto riescono a trovare  in Verdiani l’uomo della rimonta con 5 canestri consecutivi che riporta i fiorentini a meno 6. Si tratta però di una flessione temporanea ed il Costone ristabilisce prontamente le distanze sostenuto dalla buona prova di Mancini, Bruttini e Giannini coadiuvati in fase di costruzione di gioco da un sorprendente Monciatti che dimostra di saper mettere in pratica l’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali.
Il Costone, attualmente nei piani alti della classifica, dovrà arrivare nelle prime quattro squadre per poter accedere alle fasi finali del campionato; ancora tutto è da verificare perché il girone di ritorno nasconde delle insidie sui campi di S.Giovanni Valdarno, Sancat Firenze e Certaldo, mentre Montevarchi sarà ospite dei senesi tra qualche partita.
 
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino, Maffei 1, Giannini 18, Rosa 2, Mancini 23, Nucci 3, Monciatti 6, Bruttini 20.
All. Biagini.
 
CASTELFIORENTINO:
Mengoni 6, Cadoni 9, Giannetti 8, Righi 4, Caruana 6, Verdiani 18, Rustichini 6, Susini 2, Neri 1.
All. Poggianti.
 
Arbitri: Cuomo di Siena e Livi di Certaldo.
 
Note: Uscito per falli Neri (Castelfiorentino)

Condividi