La piaggia Articoli in salita

Under21Ecc.- Montecatini 61 - Costone 59

JR MONTECATINI - MPV COSTONE SIENA    61 - 59
 
( 16 - 14, 27 - 35, 43 - 47 )
 
 
Sfiora l'impresa il Costone MPV Siena nel campionato Under 21 Eccellenza a Montecatini, sconfitto di 2 punti con il risultato finale di 59 a 61.
Partono subito forte i senesi con una difesa a zona molto mobile e ben eseguita e si portano sul 12 a 4 a metà del primo quarto ma subiscono il prevedibile ritorno dei padroni di casa che chiudono il quarto in vantaggio per 16 a 14.
Da quel momento la partita vive di un sostanziale equilibrio con i padroni di casa che cercano l'allungo ma sempre ben rintuzzati dai senesi penalizzati oltremodo soprattutto dalla brutta serata ai tiri liberi, con un eloquente 12 su 24 totale.
Nel finale, complici anche due antisportivi fischiati con una certa compiacenza contro i ragazzi di coach Bani, i locali prendono un vantaggio di tre punti, ma a due secondi dal fischio finale viene sanzionato un fallo su Bonelli su tiro da tre con conseguenti tre tiri liberi, purtroppo con il primo che ballonzola sul ferro per poi uscire,viene realizzato il secondo e poi il volontario errore sull'utimo per l'eventuale rimbalzo in attacco non sortisce alcun effetto in quanto il rimbalzo è catturato dai locali.
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca ma anche la consapevolezza di aver disputato una grande partita contro una squadra forte fisicamente e completa in tutti i reparti considerata tra le più forti compagini della Toscana.
Ora i ragazzi senesi sono attesi dalle ultime quattro partite, di cui tre casalinghe,contro formazioni più abbordabili ma comunque sempre temibili per cercare di raggiungere l'obbiettivo di inizio campionato, che è quello della permanenza anche per il prossimo anno nel campionato Under 21 Eccellenza.
Prossimo impegno per i gialloverdi è per lunedì 2 aprile alle ore 20.15 al PalaCeccherini contro l'Olimpia Legnaia Firenze.
 
 
JR MONTECATINI : Rocchi 4, Lavarini 1, Iozzelli 6, Parlanti 7, Dragna 6, Milosavjevic, Ormeni 8, Mugnai 12, Natali 6, Donati 11.
All.re : Angelucci M.
 
MPV COSTONE SIENA : Briganti 5, Brocchi 2, Bonelli 12, Casprini 3, Ghezzi 2, Catoni 1, Viviani 9, Sestini 8, Nencioni, Spinelli 17, Zambli, Bruttini.
All.re Bani R.
 
Arbitri: Rossetti di Pisa e Fiori di Lari         

Condividi